Juventus-Cagliari, probabili formazioni: torna de Ligt, le possibili sorprese

Le scelte di Sarri e Maran in vista di Juve-Cagliari, match valido per la 18a giornata di Serie A 2019-2020

juventus-cagliari formazioni 6 gennaio 2020

Juventus-Cagliari, le probabili formazioni della 18a giornata di Serie A 2019-2020. La Juve di Maurizio Sarri torna in campo nel pomeriggio dell’Epifania per cancellare la sconfitta di Supercoppa e mettere pressione all’Inter, che scenderà in campo in posticipo a Napoli. I campioni d’Italia sono chiamati ad una prova vincente e convincente, poiché nelle ultime uscite il gioco di Sarri non ha trovato il gradimento di tifosi e addetti ai lavori. Non sarà ovviamente facile, perché dall’altra parte ci sarà la rivelazione di questa prima parte di campionato, il Cagliari di Rolando Maran che ha fatto bene praticamente contro chiunque, a dispetto delle ultime due sconfitte consecutive.

Per la sfida dell’Allianz Stadium, la Juventus non avrà a disposizione gli infortunati Chiellini e Khedira, oltre allo squalificato Bentancur, l’uomo più in forma del centrocampo, che dovrà scontare 3 turni per il rosso rimediato in Supercoppa. Al suo posto, a meno di sorprese dell’ultim’ora, nel ruolo di mezzala destra giocherà il mancino Rabiot. In difesa, de Ligt sembra aver vinto il ballottaggio con Demiral, riprendendosi il posto di fianco a Bonucci dopo quattro bocciature. In avanti, invece, Sarri ha provato ancora il tridente, ma se a sorpresa dovesse esserci il trequartista, Ramsey potrebbe essere in vantaggio su Bernardeschi.

Diverse le assenze per il Cagliari di Maran, che non potrà contare sugli infortunati Birsa, Cragno, Pavoletti e Castro, oltre allo squalificato Pisacane. Ci sarà dal primo minuto Luca Pellegrini, terzino sinistro prestato ai rossoblu proprio dalla Juve e indiziato di tornare alla base a giugno prossimo.

Juventus-Cagliari sarà diretta dall’arbitro Paolo Giacomelli della sezione di Trieste; i guardalinee saranno Stefano Liberti di Pisa e Matteo Bottegoni di Terni; il quarto uomo Volpi di Arezzo; al Var Banti di Livorno e l’assistente Cecconi di Empoli.

Juventus-Cagliari | Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri
Indisponibili: Chiellini, Khedira
Squalificati: Bentancur
Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Cacciatore, Klavan, Ceppitelli, Pellegrini; Rog, Cigarini, Nandez; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All. Maran
Indisponibili: Birsa, Cragno, Pavoletti, Castro
Squalificati: Pisacane
Arbitro: Giacomelli