Juventus – Tre gol e un assist in Serie A, versatilità e costanza nelle prestazioni: Brescianini si è preso il Frosinone, e ora tante big pensano all’assalto in estate.
“Non pensavo che Brescianini potesse fare quello che sta facendo. Ha dimostrato di fare tre ruoli sempre bene, ha un’intelligenza calcistica superiore alla media”. Così il direttore dell’area tecnica del Frosinone, Guido Angelozzi, ha parlato in conferenza stampa circa un mese fa. Nel frattempo sono arrivate tre sconfitte di fila in campionato – contro Fiorentina, Roma e Juventus -, ma proprio nell’ultima trasferta Marco Brescianini ha richiamato l’attenzione su di sé con un gran gol allo Stadium. Certo, non è una sola prestazione a determinare il valore di un giocatore, ma è anche vero che il classe 2000 non ha mai deluso nel corso della stagione, confermando un potenziale che ora fa gola a diverse big.
“Un’offerta da una grande è già arrivata al Frosinone” dice Angelozzi. Tuttavia, è ancora presto per arrivare a un accordo, soprattutto perché “Brescianini è un giocatore molto forte e può diventare da Juve, da Milan, da Inter, da Napoli… Perché ha tutti i requisiti: è un centrocampista completo, classe 2000, che viene da un settore giovanile importante come quello del Milan e sta facendo cose bellissime a Frosinone”. L’ennesimo attestato di stima apre le porte a tutti. Marco può stare in un grande club, lo ha dimostrato a suon di prestazioni convincenti e, se la stagione finirà come è iniziata, sono alte le probabilità che in estate si scateni un’asta per lui.
Da quanto emerso in queste ultime settimane diversi club hanno chiesto informazioni al Frosinone per il 24enne, a differenza di quanto dichiarato dal direttore dell’area tecnica, però, secondo direttacalciomercato.com ancora nessuna offerta è stata fatta arrivare ai giallazzurri. La Juventus segue interessata e valuta il possibile colpo per l’estate. Si sa, i rapporti con i ciociari sono ottimi: da Gatti a Soulé, sono tanti i giocatori che hanno percorso l’asse Torino-Frosinone e viceversa. Tuttavia, anche se all’apparenza il colpo può sembrare in discesa, sono diversi gli ostacoli che la Signora potrebbe incontrare per arrivare a Brescianini.
Marco, infatti, non piace solo alla Juve. Lazio, Atalanta e Milan hanno messo gli occhi sul centrocampista, e proprio i rossoneri potrebbero giocarsi l’asso nella manica per chiudere il ritorno a Milanello del figlio del Vismara – Brescianini è cresciuto nelle giovanili del Diavolo prima della cessione a titolo definitivo al Frosinone in estate -. Il Milan infatti ha conservato il 50% sulla futura rivendita del giocatore, un assist che proietta il club in testa alla futura corsa per il mediano. Per ora, però, non c’è ancora nulla di concreto: Brescianini ha catturato l’attenzione dei grandi club, per una trattativa vera e propria occorre aspettare l’estate, quando tutto entrerà nel vivo.