La Juventus in Brasile per il nuovo Alex Sandro

Si chiama Renan Lodi il nuovo obiettivo brasiliano della Juventus: gioca da terzino sinistro, come Alex Sandro, nell’Atletico Paranaense

La Juventus è al lavoro da settimane su Renan Lodi, terzino sinistro brasiliano classe 1998 attualmente in forza all’Atletico Paranaense. La notizia è riportata da Calciomercato.com: nonostante il recente prolungamento di Alex Sandro fino al 2023, dunque, la Vecchia Signora ne sta cercando il potenziale sostituto, un elemento che possa alternarsi al connazionale oppure che lo sostituisca nel caso in cui l’estate prossima la Juve riceva un’offerta irrinunciabile. Secondo gli addetti ai lavori, Renan Lodi è uno dei terzini bassi più promettenti del panorama sudamericano e gli uomini di Fabio Paratici si sono già mossi per non farselo scappare, anche perché il procuratore è lo stesso dell’attuale numero 12 bianconero.

La valutazione dell’Atletico Paranaense è di 15 milioni di euro, ma la Juventus punta ad abbassare le pretese del club verdeoro e al contempo a coinvolgere un altro club amico nell’affare. Trattandosi di calciatore extracomunitario, infatti, il club torinese vorrebbe portare in Italia subito il ragazzo parcheggiandolo per sei mesi in prestito ad una società di Serie A. Attualmente, la Juventus vanta buoni rapporti con Sassuolo e Bologna su tutti, ma occhio anche a Genoa e Frosinone.