“Come succede anche nelle più grandi famiglie, si litiga, si discute ci si mette d’accordo e poi si va avanti insieme”. Leonardo Bonucci chiude così la querelle tra la Juventus e Antonio Conte, a margine di un evento organizzato da uno sponsor della società. Il difensore bianconero è entusiasta per la permanenza a Torino del tecnico che ha riportato in alto la Vecchia Signora: “E’ bello portare avanti un progetto iniziato due anni fa, Vogliamo continuare a costruire qualcosa di importante e continuare a sognare. Non c’è mai stato da parte nostra il sentore che potesse finire il matrimonio iniziato due anni fa con Conte, ieri è arrivata la conferma. E’ normale avere qualche discussione, ma se sono costruttive che ben vengano”.\r\n\r\nInevitabili le domande sul mercato e sui nomi associati alla Juventus.\r\n
“Jovetic e Higuain sono nomi importanti – risponde Bonucci – giocatori che potrebbero farci fare il salto qualità, ma la forza del nostro gruppo è l’umiltà, il sacrificio e la voglia di lavorare e chiunque arrivi si deve adeguare, noi sicuramente accoglieremo bene tutti. Credo che Conte e la società cercheranno il top player che ti permette di decidere da solo le partite quando si è in difficoltà”.
\r\nPossibili anche arrivi in difesa, Bonucci non lo esclude:\r\n
“Abbiamo già giocatori come Marrone che ha fatto bene come centrale difensivo, ma è normale che per ambire per certi traguardi la rosa deve essere competitiva in tutti i reparti”, conclude.
\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati