Juventus, Bonucci ancora non rientra: out contro la Lazio
Ancora nulla da fare per Leonardo Bonucci che salterà anche la sfida di Coppa Italia contro la Lazio. Forse la volta buona sarà contro la Salernitana ma non c’è ancora nulla di certo. la Juventus deve fare di nuovo a meno del suo capitano, per l’ennesima volta in questa stagione.
Non lo si vede in campo da prima della sosta per il Mondiale, Leonardo Bonucci. Il capitano bianconero non ci sarà nemmeno contro la Lazio in Coppa Italia. Il recupero tarda ad arrivare e la Juve aspetta, impaziente di riavere in campo il suo condottiero. Allegri lo aveva detto, che non era ancora pronto, ma l’attesa sta cominciando a diventare infinita.
Nell’attesa Danilo ha preso il suo posto e la sua fascia. Il suo ruolo lo sta facendo bene ma Leo è tutt’altra cosa.
Da miglior difesa a goleade subite
8 partite senza subire una rete, 8 vittorie di fila. Poi tutto si è fermato, qualcosa è andato storto. La Juventus aveva la miglior difesa del campionato e poi, in solamente tre partite, ha subito la bellezza di 10 gol. Prima ne aveva subiti 7 in tutto, un crollo totale. Ora anche la difesa ha bisogno del suo punto di riferimento, ha bisogno di Leonardo Bonucci. Il tempo che è passato dall’ultima volta che lo si è visto in campo è davvero troppo e ora deve tornare, il prima possibile. Forse è proprio lui quello che serve per rimettersi in carreggiata.
La mentalità che potrebbe cambiare tutto
Bonucci, si sa, di mentalità ne ha da vendere. Oltre che a livello di campo può servire anche per dare una botta di vita ad una squadra evidentemente influenzata da ciò che sta succedendo a livello societario e dalla penalizzazione. Lui è l’uomo che non molla mai, che non si lascia abbattere da nulla e, mai come ora, la squadra ha bisogno di questo tipo di guida.
Il suo rientro, secondo quanto riportato da ilBiancoNero, potrebbe finalmente avvenire contro la Salernitana, anche se probabilmente solo per la panchina. Per rivederlo in campo ci vorrà probabilmente ancora un po’ di tempo.