Juventus-Bologna, probabili formazioni: due dubbi per Allegri

In difesa deve scegliere tra Bonucci e Chiellini, Cuadrado in dubbio nel trio dietro la punta

juventus-bologna formazioni

Juventus-Bologna, probabili formazioni 33ª giornata Serie A 2021-2022. Sabato 16 aprile 2022 alle 18:30 la Juve di Massimiliano Allegri torna in campo all’Allianz Stadium e per l’occasione lo farà con una nuova quarta maglia. Sarà una sfida molto importante per i bianconeri, quella che si disputerà contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic, perché potrebbe consentire alla Vecchia Signora di blindare letteralmente il 4° posto e la qualificazione alla prossima Champions League. Attualmente, infatti, i bianconeri hanno 62 punti e si trovano a +5 sulla Roma e a -6 dal Milan capolista (-5 da Inter e Napoli). Il Bologna, reduce dalla vittoria per 2-0 sulla Sampdoria, è invece quasi salvo con i suoi 37 punti.

Quanto alle probabili formazioni, la Juventus arriva all’appuntamento con tanti assenti. Ai lungodegenti Locatelli, McKennie, Chiesa e Kaio Jorge, infatti, si è aggiunto nei giorni scorsi Arthur, ma non potrà essere convocato nemmeno il baby Miretti e per giunta Cuadrado non è al meglio. Se il colombiano non dovesse farcela, nel trio dietro Vlahovic potrebbe toccare a Bernardeschi assieme Dybala e Morata. A centrocampo, gli unici due a disposizione sono Zakaria e Rabiot, mentre in difesa Danilo dovrebbe agire a destra, Alex Sandro o Pellegrini a sinistra. Ballottaggio al centro della difesa tra Bonucci e Chiellini per affiancare de Ligt.

Il Bologna dovrebbe rispondere con un 3-5-2 in cui Arnautovic sarebbe supportato da Barrow, mentre a centrocampo Aebischer sembra in vantaggio su Soriano per affiancare Svanberg e Schouten. De Silvestri è recuperato, ma dovrebbe partire dalla panchina, con Hickey e Dijks a presidiare le fasce. Con Mihajlovic ancora in cura, in panchina per i rossoblu ci saranno Miroslav Tanjga e i collaboratori tecnici Emilio De Leo e Renato Paldi.

Juventus-Bologna | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Aebischer, Dijks; Barrow, Arnautovic. All. Mihajlovic.