La Juventus sfida il Bologna nella 15^ giornata di Serie A. Thiago Motta vuole ritrovare i gol e per farlo ha in mente una novità di formazione, ecco le ultimissime sulla formazione dei bianconeri.
Thiago Motta deve fare i conti con la sterilità dell’attacco della Juventus, un reparto che non sta rendendo quanto sperato e che nelle ultime settimane ha prodotto un numero ristrettissimo di gol, precisamente uno in tre partite. Ecco che quindi è necessario porre rimedio a questa situazione, ma le cose potrebbero migliorare.
Con il Bologna torna Vlahovic ed è pronto a scendere in campo dall’inizio e questa è sicuramente una buona notizia. Non solo, il tecnico dei bianconeri ha in mente un’idea per incidere di più negli ultimi metri, ovvero inserire Weah dall’inizio.
A farne le spese potrebbe essere Yildiz che ha sicuramente bisogno di riposare. Il giovane turco è stato utilizzato tantissimo in questa prima parte di stagione e quindi può finire in panchina. La Juventus avrebbe a disposizione così molta corsa, una capacità maggiore di attaccare la profondità e di attaccare l’area.
Perderebbe sicuramente qualcosa in termini di qualità tecnica, ma in questo momento forse serve qualcos’altro. A partita in corso il numero 10 poi potrebbe subentrare, ma solamente se necessario altrimenti il tutto verrà rimandato alla partita di Champions con il Manchester City.
Se in attacco potrebbe esserci questa importante novità, in Juventus-Bologna non dovrebbero esserci poi grandi cambiamenti. In porta rientra Di Gregorio, nessuna staffetta con Perin, mentre in difesa le scelte sono obbligate con Savona che rientra ma che parte dalla panchina.
In mezzo al campo ancora fiducia a Locatelli e Thuram, Fagioli ancora escluso dai titolari, mentre sulla trequarti si spera che Koopmeiners riesca a sbloccarsi.