Juventus-Bologna, probabili formazioni: Sarri ha scelto Bernardeschi

Le scelte di formazione per l’ottava giornata di Serie A 2019-2020

juventus-bologna formazioni 2019-2020

Juventus-Bologna, le probabili formazioni dell’8a giornata di Serie A 2019-2020. La Juve di Maurizio Sarri torna in campo sabato alle 20:45 per il primo match di un ciclo di ferro che giunge dopo la sosta per le nazionali. Il tecnico bianconero ha intenzione di dare continuità al nucleo della squadra, ragion per cui non ci saranno grandi modifiche rispetto alla formazione che ha battuto l’Inter nell’ultimo turno.

Con Szczesny tra i pali, nella difesa della Juventus ci saranno (a meno di sorprese), da destra verso sinistra, Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro. Danilo è recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina, mentre per De Sciglio ci vorrà ancora qualche giorno. A centrocampo favorito il trio “allegriano” composto da Pjanic, Matuidi e Khedira, con Rabiot che potrebbe avere un chance a gara in corso. Confermato il modulo con il trequartista, questo delicato ruolo sarà affidato ancora a Bernardeschi, rientrato carico a molla dalla nazionale. Non è al meglio Ramsey, che sarà risparmiato per il prossimo match di Champions in programma martedì. In avanti, Higuain in vantaggio su Dybala per affiancare Ronaldo. Douglas Costa dovrebbe saltare anche questo turno ed essere a disposizione con la Lokomotiv Mosca.

Diversi i dubbi per il Bologna di Sinisa Mihajlovic, che deve sostituire gli infortunati Tomiyasu e Medel. I favoriti sembrano essere Mbaye e Dzemaili, mentre in attacco il terminale offensivo dovrebbe essere l’esperto Palacio, in netto vantaggio su Santander. Orsolini e Sansone saranno gli esterni offensivi.

L’anticipo di sabato sera tra Juventus e Bologna sarà diretto da Massimiliano Irrati di Pistoia; gli assistenti saranno Imperiale e Bresmes; il quarto uomo è Fourneau, mentre al Var ci saranno Fabbri e l’assistente Alassio.

Juventus-Bologna | Probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri
Indisponibili: Pjaca, Chiellini, De Sciglio, Douglas Costa
Squalificati: nessuno
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Bani, Dijks; Poli, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic
Indisponibili: Medel, Tomiyasu, Destro
Squalificati: Medel
Arbitro: Irrati