Juventus-Bologna: dove vederla in diretta tv, streaming e formazioni partita

La Juve di Massimiliano Allegri ospita il Bologna nella gara valida per la 33ª giornata di Serie A 2021-2022

juventus-bologna diretta streaming formazioni

Juventus-Bologna sabato 16 aprile 2022 ore 18:30. La Juve di Massimiliano Allegri ospita il Bologna di Sinisa Mihajlovic (assente per malattia) nel match valido per il 33° turno di Serie A 2021-2022. Il tecnico livornese, nella conferenza stampa della vigilia, ha chiesto ai suoi 10 punti per avere la certezza matematica della qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri sono attualmente quarti con 62 punti, a +5 sulla prima inseguitrice (la Roma) e non devono farsi distrarre dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina in programma mercoledì prossimo sempre all’Allianz Stadium. Il Bologna, dal canto suo, è abbastanza tranquillo con 37 punti e uno score negli ultimi 5 turni che narra di una vittoria, 2 pareggi e altrettante sconfitte. Il vantaggio di 15 punti sulla zona retrocessione, rende i rossoblu quasi sicuri della salvezza, anche se ancora l’aritmetica non lo certifica. All’andata, vittoria dei bianconeri al Dall’Ara per 0-2 grazie alle reti di Morata e Cuadrado.

Juventus-Bologna | Diretta TV e streaming

Juventus-Bologna di oggi, sabato 16 aprile 2022 sarà trasmessa in diretta TV e streaming alle 18:30 su DAZN. La telecronaca è stata affidata a Ricky Buscaglia, che sarà affiancato dal commento tecnico di Dario Marcolin.

Emergenza totale a centrocampo per Massimiliano Allegri. Assenti Locatelli, Arthur e McKennie, non stanno bene nemmeno Zakaria e il baby Miretti, ragion per cui in rifinitura è stata provata una mediana con Danilo e Rabiot. In difesa, Chiellini in vantaggio su Bonucci per affiancare de Ligt, mentre i terzini saranno il rientrante De Sciglio (squalificato contro il Cagliari) e Pellegrini. Davanti, Vlahovic sarà il terminale offensivo, con Cuadrado, Dybala e Morata (anche lui al rientro da una squalifica) alle spalle del serbo.

Il Bologna risponde con un 3-5-2 nel quale sembra ci sia un solo dubbio a centrocampo: tra Aebischer, Dominguez e Soriano ne giocherà soltanto uno. Davanti, con Arnautovic ci sarà con ogni probabilità Barrow. Il rientrante De Silvestri dovrebbe partire dalla panchina.

Juventus-Bologna | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Danilo, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Kean, Bonucci, Bernardeschi, Rugani, Zakaria, Miretti. Allenatore: Massimiliano Allegri.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Soriano, Dijks; Orsolini, Arnautovic. A disposizione: Molla, Bardi, Binks, Bonifazi, Dominguez, Viola, Mbaye, Aebischer, De Silvestri, Vignato, Kasius, Barrow. Allenatore: Miroslav Tanjga.