Juventus-Bologna 2-1: highlights video gol e pagelle

Rnaldo e Pjanic consegnano la vittoria alla Juve in casa contro il Bologna

juventus-bologna 2-1 highlights video gol pagelle

Juventus-Bologna 2-1 – La Juve di Maurizio Sarri batte il Bologna con qualche patema nel finale. È una partita dominata quella vinta dai campioni d’Italia, che soffrono solo per qualche disattenzione ed errore dei singoli. L’intensità c’è, il gioco pure, c’è ovviamente da migliorare nella tecnica che consente di evitare sbagli grossolani in certi frangenti. La partita si sblocca al 19’ con Ronaldo che trova l’angolino sul primo palo al termine di un’azione personale. Passano pochi minuti e a sorpresa il Bologna pareggia al 26’: Danilo trova una conclusione splendida sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il gol dà un po’ di coraggio al Bologna, ma nella ripresa la Juventus torna tambureggiante e al 9’ Pjanic trova il gol del 2-1 su respinta corta della difesa bolognese. I bianconeri avrebbero l’opportunità per calare il tris, ma nel finale commettono qualche errore di troppo e soffrono un po’ la voglia degli ospiti di cercare il pari. Nel finale, un brivido in area bianconera: il Bologna reclama un rigore inesistente in base al nuovo regolamento: se il difensore tenta la giocata e poi colpisce inavvertitamente la palla di mano, non è mai calcio di rigore.

Alla fine della fiera Sarri sarà contento per alcuni aspetti, meno per altri. Incoraggiante, comunque, la prestazione di Rabiot, molto bene Pjanic, Khedira, Higuain e Ronaldo. Qualche incertezza di troppo per de Ligt.

Juventus-Bologna 2-1 | Pagelle

Juventus (4-3-1-2): Buffon 7; Cuadrado 7, Bonucci 6, De Ligt 5,5, Alex Sandro 7; Rabiot 6,5 (25’st Matuidi 6), Pjanic 7, Khedira 6,5 (16’st Bentancur 6); Bernardeschi 6; Higuain 7 (37′ Dybala sv), Ronaldo 7. A disp: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Danilo, Demiral, Matuidi, Emre Can, Dybala. All: Sarri 7.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski 6,5; Krejci 5, Bani 6,5, Danilo 6,5, Mbaye 5; Svanberg 6 (35’st Skov Olsen sv), Poli 6,5 (37′ Dzemaili sv); Sansone 5 (36′ Santander 6), Soriano 5, Orsolini 5,5; Palacio 6,5. A disp: Da Costa, Corbo, Denswill, Dzemaili, Paz, Santander, Sarr, Schouten, Skov Olsen. All: Mihajlovic 6.
Arbitro: Irrati 5
Marcatori: 19′ Ronaldo, 26′ Sansone, 9’st Pjanic
Ammoniti: Rabiot, Bentancur (J), Sansone (B)
Espulsi: nessuno

Juventus-Bologna 2-1 | Highlights e video gol