Juventus-Bologna 2-0: highlights video gol e pagelle

Arthur e McKennie riportano la Juve alla vittoria in campionato

juventus-bologna 2-0 highights video gol pagelle

Juventus-Bologna 2-0 – La Juve di Andrea Pirlo torna al vittoria in campionato battendo il Bologna di Sinisa Mihajlovic con il più classico dei punteggio. I bianconeri iniziano subito con il piglio giusto e si portano in vantaggio al 15’ con una conclusione di Arthur deviata da Schouten alle spalle di Skorupski. Ronaldo, Bernardeschi e Cuadrado hanno tra i piedi diversi palloni per il KO, ma i bianconeri lasciano colpevolmente la partita aperta e ad inizio ripresa Szczesny si deve superare in almeno tre occasioni per evitare il pari del Bologna.

Al 71’ è McKennie a trovare la rete del 2-0 sugli sviluppi di un corner, poi lo stesso centrocampista americano in due occasioni, Morata e Rabiot hanno la possibilità di rimpinguare il bottino, ma per mancanza di incisività non trovano la via della rete. Preoccupano i 15 minuti di blackout avuti dalla Vecchia Signora all’inizio della ripresa. Una gara che doveva essere in totale controllo, poteva addirittura essere compromessa. Evidentemente non adeguato l’arbitraggio del signor Sacchi.

Con questa vittoria, la Juventus sale a quota 36 in classifica, occupando il 4° posto a pari punti con l’Atalanta e con una gara ancora da recuperare.

Juventus-Bologna 2-0 | Pagelle

IL MIGLIORE, McKennie 7: arrivato a Torino per essere un comprimario, quello che si sarebbe dovuto accontentare di tappare qualche buco, è attualmente il centrocampista imprescindibile di questa squadra. Ha una capacità di capire dove arriverà il pallone, quando si trova in area avversaria, che in pochi hanno.

IL PEGGIORE, Bernardeschi 5: spiace doversi ripetersi, ma dopo la buona prestazione in Supercoppa, nonostante sembrava avesse una buona gamba, ha sbagliato tutte le scelte nei momenti topici della gara, facendo andare su tutte le furie i compagni in diverse occasioni.

Juventus (4-4-2): Szczesny 7; Cuadrado 6,5, Bonucci 6 (33′ st De Ligt 6), Chiellini 6,5, Danilo 6,5; McKennie 7 (47′ st Demiral sv), Bentancur 6,5, Arthur 6,5 (33′ st Rabiot 6), Bernardeschi 5 (23′ st Morata 6); Kulusevski 6,5 (33′ st Ramsey sv), Ronaldo 6. A disp.: Pinsoglio, Buffon, Chiesa, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Fagioli. All.: Pirlo 6,5
Bologna (4-2-3-1): Skorupski 7; De Silvestri 5 (1′ st Soumaoro 5,5), Danilo 5,5, Tomiyasu 6, Dijks 5 (32′ st Palacio sv); Schouten 5, Svanberg 5,5 (19′ st Dominguez 6); Orsolini 6 (32′ st Skov Olsen 5,5), Soriano 6, Vignato 5 (1′ st Sansone 6); Barrow 5,5. A disp.: Da Costa, Breza, Hickey, Paz, Poli, Baldursson. All.: Mihajlovic 5,5
Arbitro: Sacchi 4
Marcatori: 15′ Arthur (J), 26′ st McKennie (J)
Ammoniti: Kulusevski, Chiellini, Arthur (J); Vignato, Dijks (B)
Espulsi: nessuno

Juventus-Bologna 2-0 | Hghlights e video gol

QUI VIDEO GOL E HIGHLIGHTS