Abbiamo fatto un bel passo in avanti. Guardiamo a noi – prosegue Conte – e non a quello che succede alla Roma, che sta facendo cose straordinarie. Il traguardo non è ancora raggiunto, però ora pensiamo al Benfica. Sarà una bella partita contro un avversario forte, dovremo essere bravi a confrontarci con loro”.
\r\nOggi Conte ha praticamente fatto giocare gli stessi giocatori per quasi 90 minuti: chi giocherà a Lisbona? Vucini, Caceres…\r\n
Credo nessuno dei due. La prepareremo molto bene, evidenziando i loro difetti ed esaltando le nostre qualità. Non sarà facile, in un ambiente caldo. E’ un ambiente caldo e vogliamo battere il ferro, vogliamo onorare al meglio l’Europa League.
\r\nCon la vittoria sul Bologna il terzo scudetto è ora più vicino:\r\n
Quest’anno abbiamo a livello offensivo avuto qualcosa d’importante. C’è voluto tempo per ambientare Llorente, che con Tevez ha portato novità. Ora abbiamo due attaccanti che sono in doppia cifra, avere numeri così è importante.
\r\nQuando Pirlo viene marcato a uomo, Marchisio lo sostituisce in cabina di regia. Conte spiega la novità:\r\n
E’ una rotazione tra Claudio e Andrea, ma potrebbero farla pure Vidal e Pogba. Contro queste squadre che difendono con tutti gli effettivi è dura. Siamo stati bravi a non perdere la testa, non concedendo ripartenze: Buffon non è mai stato chiamato in causa. Questa squadra è matura, è cresciuta tanto e sono molto contento – conclude – , tutto questo giustifica il campionato straordinario che stiamo facendo”.
\r\nSoddisfatto anche Giorgio Chiellini, che sul terzo scudetto consecutivo dice a Sky:\r\n
Ci siamo quasi. E’ una vittoria importantissima, ora manca davvero poco per questo terzo scudetto di fila. Lo vogliamo e si vede. Ringraziamo la Roma che ci tiene in vita e ci mostra quanto è difficile. Vincere con 30 punti non darebbe soddisfazione, così ce lo possiamo godere con piacere. Cosa è cambiato nella ripesa? Dovevamo solo segnare. Abbiamo messo una marcia in più, contro una squadra molto organizzata. Nel primo tempo eravamo abbastanza macchinosi, poi siamo migliorati.
\r\n\r\n
\r\n