Approfittando della pausa per le nazionali, la Juventus ha fatto importanti passi avanti per il rinnovo di alcuni calciatori. Anche se non più giovanissimi, sono elementi che Maurizio Sarri ritiene indispensabili per il suo scacchiere nell’immediato e in futuro. Così Fabio Paratici e Pavel Nedved, di comune accordo con l’allenatore, hanno portato ad un buon punto le trattative con Wojciech Szczesny, Blaise Matuidi e Juan Cuadrado.
Ieri sono circolate voci sul possibile addio del portiere polacco in scadenza nel 2021 e che va per i 30 anni, con la possibilità di sostituirlo con Gianluigi Donnarumma del Milan. Szczesny avrebbe chiesto un aumento da 4 a 7 milioni netti più bonus, ma anche se non sarà accontentato in pieno, le parti si incontreranno a metà strada per la cifra, mentre la nuova scadenza dovrebbe essere il 2023.
Prolungheranno fino al 2022, invece, il 32enne centrocampista francese e il 31enne laterale colombiano. Sia Matuidi sia Cuadrado sono in scadenza al termine di questa stagione, ma nonostante le numerose offerte ricevute, vogliono entrambi rimanere alla Juventus. E la Juve è felicissima di tenerseli. Più in là, poi, sarà la volta di due senatori dello spogliatoio: Gianluigi Buffon (41) e Giorgio Chiellini (35), anche loro in scadenza a giugno prossimo, rinnoveranno per un’altra stagione.