Serie A 2017-2018

Juventus-Benevento, Serie A 2017-2018: probabili formazioni

Juventus-Benevento, 12.a giornata Serie A, domenica 5 novembre ore 15: le probabili formazioni. È l’ultima partita prima della sosta per le nazionali e Massimiliano Allegri vuole chiudere con una vittoria. I bianconeri sono reduci dalla trasferta di Champions a Lisbona, dove le cose non sono andate propriamente come il tecnico livornese sperava. Poco importa, perché si gioca ogni tre giorni e bisogna saper voltare pagina rapidamente. Per di più, all’Allianz Stadium si festeggiano i 120 anni della Vecchia Signora, ragion per cui non sono ammesse distrazioni.

Rispetto alla formazione che ha giocato contro lo Sporting CP, seppur sia confermato il 4-2-3-1, Allegri effettuerà diverse rotazioni. A partire dal portiere, perché toccherà a Szczesny dare un turno di riposo a Buffon. Nessun dubbio sui terzini: torna Lichtsteiner a destra perché non inserito nella lista Uefa, mentre a sinistraè stato confermato Alex Sandro. Al centro, Rugani è sicuro del posto, mentre Barzagli darà un turno di riposo a Chiellini. Potrebbe esserci uno spezzone di gara per il tedesco Howedes, mentre risulta “disperso” Benatia. Il marocchino aveva rimediato una botta alla caviglia che sembrava guaribile in pochi giorni, invece è fermo tra oltre tre settimane.

Superata l’emergenza a centrocampo, Allegri sembra intenzionato a schierare Marchisio e Matuidi, in modo da dare un turno di riposo a Khedira, che dopo l’infortunio ha praticamente sempre giocato. Con il tedesco, si accomoderanno in panchina anche Bentancur e Sturaro, mentre Pjanic non è disponibile per un problema alla coscia destra. In avanti, nessun turno di riposo per Higuain, che sarà supportato da tre fantasisti. Sicuro del posto Dybala, che deve ritrovare gol e serenità, a destra sarà ballottaggio tra Bernardeschi (in vantaggio) e Cuadrado, mentre a sinistra Mandzukic sembra essere davanti a Douglas Costa.

Juventus-Benevento probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Marchisio, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disp.: Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, Asamoah, Höwedes, Chiellini, Bentancur, Sturaro, Khedira, Cuadrado, Dougls Costa. All. Allegri (Indisponibili: Benatia)

BENEVENTO (3-4-2-1): Brignoli; Djimisiti, Antei, Di Chiara; Venuti, Chisbah, Viola, Lazaar; Cataldi, Memushaj; Iemmello. A disp.: Belec, Gyamfi, Letizia, Gravillon, Del Pinto, Lombardi, D’Alessandro, Parigini, Ciciretti, Coda, Puscas, Armenteros. All. De Zerbi (Indisponibili: Costa, Lucioni)

ARBITRO: Abisso di Palermo (assistenti: Tasso-Tolfo; Var: Doveri-Ros)

Diretta TV ore 15: Sky Calcio 1, Premium Sport

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni