Juventus-Benevento 2-1, Allegri: “Sembrava partita stregata”

Massimiliano Allegri non è arrabbiato con la squadra al termine di Juventus-Benevento, Cuadrado sottolinea l’importanza di fare tre punti

Juventus-Benevento 2-1, le interviste post-partita. Massimiliano Allegri si presenta più sereno ai microfoni di Premium Sport, nonostante al triplice fischio finale avesse lasciato il campo assai arrabbiato.

“C’è da fare i complimenti ai ragazzi – dice Max Allegri – : siamo andati sotto nell’unico tiro concesso agli avversari, ma abbiamo mantenuto la lucidità. Sembrava una partita stregata, la palla non voleva entrare, ma siamo riusciti a ribaltarla. Abbiamo rischiato qualcosa anche nel finale, forse pensavamo la partita fosse finita: dobbiamo capire che ogni partita non è semplice”.

Insomma, ancora una volta è questione di approccio alla partita, di certo non fisica. Nel primo tempo le occasioni sono fioccate, ma è mancata la cattiveria sotto porta. La sosta per gli spareggi mondiali servirà per recuperare energie mentali.

“Dobbiamo stare più attenti a questi dettagli. Nel complesso la prova, comunque, è stata buona. Dobbiamo lavorare, ma finora stiamo facendo un buon cammino. In campionato siamo a un punto dal Napoli che sta tenendo un ritmo infernale e in Champions siamo in gioco per il passaggio del turno. La stagione è lunga – insiste il tecnico livornese – , dobbiamo mantenere la velocità di crociera perché troppi sbalzi non sono positivi. Sarà una lotta fino all’ultima giornata”.

Infine, qualche battuta sui singoli: Dybala non è parso incisivo come dovrebbe essere, ma il tecnico lo difende.

“Ha fatto una buona partita: ha giocato tutte i match finora e a volte ci sono partite in cui le cose non gli riescono come in altre. Anche Marchisio – prosegue – ha fatto bene: credevo non riuscisse a tenere per tutti i novanta minuti, invece mi ha sorpreso positivamente anche dal punto di vista fisico”.

Juventus-Benevento 2-1: Cuadrado

Autore del gol del 2-1, Juan Cuadrado ha parlato al termine di Juventus-Benevento davanti alle telecamere di Premium Sport:

“Loro sono venuti a fare una bella partita, ci hanno messo in difficoltà, oggi la cosa importante era il risultato e ci siamo riusciti. Sono contento, ringrazio Dio ed Alex Sandro per il cross, speriamo di continuare così. Dobbiamo cercare di vincere – prosegue il colombiano – , fare risultato, dobbiamo stare sempre nei primi posti e dobbiamo continuare a lavorare”.