Juventus-Benevento 0-1: highlights video gol e pagelle

La Juve di Andrea Pirlo abdica definitivamente dalla lotta scudetto

juventus-benevento 0-1 highlights video gol pagelle 21 marzo 2021

Juventus-Benevento 0-1 – La Juventus di Andrea Pirlo perde in casa con il Benevento e dice definitivamente addio alla lotta scudetto. I bianconeri entrano in campo compassati e poco incisivi, mentre Filippo Inzaghi ha studiato bene la gara con il Porto e con difesa ferrea e contropiede la incarta all’ex compagno di squadra. Le occasione per trovare la rete la Juve ce le avrebbe anche, ma tra sfortuna e poca lucidità l’appuntamento con il gol viene sempre fallito. E nella ripresa, al 69’ arriva anche la doccia fredda con l’errore gravissimo di Arthur che spalanca le porte per la rete di Gaich.

Nel finale il forcing bianconero si conferma praticamente inutile. Ci sarebbe anche un rigore clamoroso su Chiesa, ma dopo una prestazione come questa è davvero difficile recriminare per un arbitraggio. La Juventus non è mai stata nemmeno seconda per una giornata in questo campionato, pensare che potesse vincerlo rimontando 10 punti all’Inter era mera utopia. L’obiettivo ora deve essere quello di blindare prima possibile la qualificazione alla prossima Champions League, senza la quale i conti già in affanno subirebbero un ulteriore salasso.

Juventus-Benevento 0-1 | Le pagelle

IL MIGLIORE De Ligt 6,5: la Juve del futuro non può che essere costruita attorno all’olandese e i purtroppo “pochi” altri giocatori di livello superiore attualmente in rosa.

IL PEGGIORE, Arthur 4: purtroppo da una sua follia (ai pulcini si insegna di non fare quei passaggi orizzaontali) nasce il gol della vittoria del Benevento.

Juventus (4-4-2): Szczesny 6; Danilo 6, Bonucci 5,5, De Ligt 6,5, Bernardeschi 5,5; Kulusevski 5,5, Arthur 4 (28′ st Bentancur 5,5), Rabiot 5 (28′ st McKennie sv), Chiesa 6; Morata 5, Ronaldo 6. All.: Pirlo 4. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Dragusin, Chiellini, Frabotta, Di Pardo, Fagioli.
Benevento (3-5-2): Montipò 7,5; Tuia 6, Barba 6,5, Caldirola 6,5; Improta 6, Hetemaj 7 (38′ st Dabo sv), Viola 6,5, Ionita 6,5, Foulon 6 (28′ st Tello sv); Gaich 7 (38′ st Di Serio sv), Lapadula 6 (29′ st Caprari 6). All.: F. Inzaghi 7. A disp.: Manfredini, Gori, Pastina, Moncini, Sau, Lucatelli, R. Insigne.
Arbitro: Abisso 4
Marcatori: 24′ st Gaich (B)
Ammoniti: Bernardeschi, Pirlo, Bentancur (J), Tuia, Barba, Tello (B)

Juventus-Benevento 0-1 | Highlights e video gol