Tra campo e vicende giudiziarie, la Juve non perde di vista l’aspetto commerciale. È stato infatti messo a punto un nuovo progetto che verrà lanciato nei prossimi mesi.
Dopo la sconfitta contro la Roma, la Juve si concentra sul prossimo impegno. Giovedì infatti arriva il Friburgo all’Allianz Stadium, per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. I bianconeri hanno bisogno di rialzare la testa e puntano sulla coppa che potrebbe dare l’accesso alla prossima Champions League, viste le difficoltà in campionato. Intanto però la società non perde di vista le iniziative commerciali ed è pronta a lanciare un nuovo progetto
La Juve è pronta a lanciare la sua birra ufficiale. Si chiamerà proprio Juventus Beer e sarà lanciata sul mercato fra la fine di aprile e l’inizio di maggio. La società bianconera ha ceduto la licenza commerciale per questa iniziativa a El Original Srl, che si occuperà della produzione e della distribuzione della bevanda alcolica. Il marchio fa parte del gruppo 25H Holding, presieduto dall’imprenditore Moulay Driss El Faria, che ha annunciato la novità: “Nasce la Juventus Beer, uno dei primi casi di birra a marchio di una squadra di calcio. Prodotto e distribuito dalla mia società El Original Srl con licenza di Juventus Football Club”.
La Juventus Beer sarà una lager, cioè a bassa fermentazione e leggera, dal gusto poco amaro. Adatta alla commercializzazione su larga scala che si troverà nei supermercati. La Juve è uno dei primi club a lanciarsi in questo tipo di attività e presumibilmente aprirà una strada che altri seguiranno.