Juventus-Bayern Conte: “Non siamo quelli dell’andata”

\r\nÈ quasi una missione impossibile, ma la Juventus ci proverà fino all’ultimo rispero, fino all’ultima goccia di sudore. Se il Bayern Monaco vorrà andare in semifinale di Champions League dovrà sputare sangue. Antonio Conte ha caricato i suoi a molla: “Il Bayern in tutti questi anni ha lavorato per arrivare a dei livelli molto alti, sul campo come a livello societario – ha detto l’allenatore della Juventus nella conferenza stampa della vigilia –. In tre anni è arrivata due volte in finale di Champions…Noi abbiamo iniziato un percorso, questo è il nostro secondo anno e il primo in cui partecipiamo alla Champions dopo tanti anni di difficoltà, di ricostruzione di quello che era stato distrutto. Siamo a metà, a un terzo dell’opera di quello che hanno fatto loro, questo è il gap che c’è tra noi”.\r\n\r\nIl condottiero bianconero traccia le linee che differenziano fin qui il percorso di Bayern e Juventus: attualmente i tedeschi sono indubbiamente superiori, ma la Juve ha la possibilità di ribaltare il risultato dell’andata. Troppo brutta per essere vera la squadra vista all’Allianz Arena:\r\n

“Ma siamo sereni, le distanze tra noi e il Bayern non sono quelle viste all’andata – ha proseguito Conte – Sappiamo di aver fatto una partita sottotono, tutti quanti, da parte nostra c’è una grande volontà di giocare un altro tipo di partita. Possiamo fare molto meglio di quanto fatto in Germania, sono tranquillo perché nei miei calciatori c’è voglia di dimostrare quello che non ci è riuscito a Monaco. Vediamo domani cosa accade”.

\r\n

Assieme a Conte, in conferenza stampa in rappresentanza dei giocatori è presente il difensore Giorgio Chiellini:\r\n

“Vogliamo fare una grande partita, con entusiasmo: ci crediamo fino in fondo. Usciremo dal campo senza rimpianti -prosegue ‘Chiello’ – daremo tutto con un piglio sicuramente diverso dall’andata. Abbiamo tutti una grande voglia di vivere una serata splendida. Le critiche di Beckenbauer a Buffon? Non credo che Gigi sia stato particolarmente toccato, ora siamo tutti concentrati solo sulla partita e non vediamo l’ora di essere in campo”.

\r\nLo Juventus Stadium sarà tutto esaurito e si preannuncia una vera e propria bolgia:\r\n

“Qui si respira voglia di impresa, siamo abituati a gestire le pressioni – continua in conferenza stampa Chiellini -. Ma non dobbiamo farci prendere la mano, gettarsi all’arrembaggio sarebbe una follia. Faremo la nostra partita ma con coscienza. Tra noi giocatori ma anche tra i tifosi c’e’ una gran voglia di riscatto, tocca a noi metterla in campo. All’andata il Bayern ci ha messo in difficoltà a livello di ritmo, pressing e intensità. Abbiamo rivisto la partita e analizzato gli errori, sarà un’altra Juve”.