“Il Real è alla nostra portata – ha sottolineato ancora Barzagli -, abbiamo dimostrato che possiamo competere con loro. Sicuramente la loro è una grandissima squadra, grandi individualità e per vincere dobbiamo fare una grandissima partita, sfruttando al meglio anche le occasioni”.
\r\nMolti bianconeri, negli ultimi tempi, sono sembrati stanchi per i numerosi impegni, cui si sommano quelle della nazionale:\r\n
“Direi che è un discorso un po’ complicato, perché la Nazionale per un giocatore è una cosa importantissima. Capisco che è molto impegnativa – argomenta il difensore della Juve -, però chi è che non vuole andare in Nazionale? E’ un discorso molto difficile, ma oltre ai giocatori della Juve ci vanno anche i giocatori delle altre squadre. Quindi è normale. Magari bisogna stare un po’ più attenti se un giocatore ha qualche infortunio, non rischiando troppo, non andando magari in Nazionale per curarsi nel proprio club. Poi è normale che uno vada volentieri. Se ci sono da giocare tante partite uno lo fa”.
\r\nCon Barzagli in studio, inevitabile non parlare dei tanti gol presi quest’anno dalla Juventus:\r\n
“Effettivamente abbiamo preso qualche gol in più quest’anno. Diciamo che ne abbiamo preso quattro domenica anche un po’ inspiegabili. Dobbiamo limitare gli errori personali. Magari in questi due anni abbiamo fatto pochissimi errori, abbiamo preso anche pochi gol, mentre in questa prima parte c’è stato qualche errore in più. Però lavoriamo anche per far bene e rimetterci a posto in difesa, senza subire gol”.
\r\nPoi il difensore toscano giura amore eterno alla Juve e non esclude di chiudere la carriera a Torino:\r\n
“Spero di chiuderla alla Juve. Per un giocatore già indossare questa maglia è qualcosa di importante. Ho già una bella età, quindi non penso di avere dieci anni davanti. Di conseguenza mi piacerebbe – auspica -, poi nel calcio non so, vediamo. Sicuramente sarebbe bellissimo”.
\r\nIl sogno di Andrea, ovviamente, è la Champions League:\r\n
“Il mio sogno? E’ normale che la Champions League sarebbe un bel sogno, poi c’è anche il Mondiale, ma una cosa per volta. Sicuramente se dovessimo vincere il terzo Scudetto sarebbe una bellissima cosa, sia per noi giocatori, sia per la storia della Juve, quindi dobbiamo puntare anche a questo”, ha detto ancora Andrea Barzagli.
\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati