Juventus, Barzagli: “Andiamoci a prendere l’Europa League”

Guardare avanti: è questo l’imperativo della Juventus appena eliminata dalla Champions League e retrocessa in Europa League. A parlare a freddo, è il difensore bianconero Andrea Barzagli: “C’è grande amarezza per come è venuta – ha detto ‘La Roccia’ -, ma il calcio ti dà altre opportunità. Quindi dobbiamo guardare al futuro”. L’Europa League non è certo la Champions ma merita molto rispetto: “La finale è a Torino e questo ne aumenta il fascino, ma ovunque fosse la finale il nostro obiettivo sarebbe stato comunque di vincere”, ha proseguito il difensore bianconero.\r\n\r\nL’eliminazione dalla Champions brucia di più per il modo nel quale è arrivata, su un campo impraticabile:\r\n

“Era impraticabile e ha avvantaggiato il Galatasaray. Ma nei 60 minuti non ci sono stati tantissimi episodi, siamo arrivati all’85’ così. Poi abbiamo preso gol. E’ stato un colpo duro”.

\r\nAntonio Conte, intanto, chiede la massima attenzione al Sassuolo che domenica arriverà allo Juventus Stadium:\r\n

“Hanno giocatori interessanti e hanno dimostrato di essere una squadra che sa giocare a calcio. Scontro diretto con la Roma il 5 gennaio? Comunque vada non credo che lo scontro diretto con i giallorossi possa esprimere dei verdetti definitivi. Sarà una partita importante per vedere il valore delle due squadre quando si scontreranno. Però non è niente di definitivo”, le parole di Barzagli riportate da ‘Sportmediaset’.

\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni