Juventus-Barcellona, ufficiale: Chiellini salta la finale

Juventus-Barcellona allenamento

Juventus-Barcellona: lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba sinistra per Chiellini, niente finale di Champions League. Più grave del previsto l’infortunio al polpaccio per il difensore Giorgio Chiellini, che dunque sarà costretto a saltare la partita più importante dell’anno. Dopo essere uscito anzitempo dal campo ieri durante l’allenamento pomeridiano, il centrale è stato sottoposto stamane ad accertamenti che hanno escluso il suo impiego contro il Barcellona a Berlino. Lo conferma con una nota ufficiale il sito Juventus.com:\r\n

Alla seduta non ha preso parte Giorgio Chiellini che, in seguito al fastidio al polpaccio accusato durante la seduta di ieri, oggi è stato sottoposto ad accertamenti. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba sinistra e pertanto il difensore non sarà disponibile per la gara contro il Barcellona.

\r\nDomani mattina la partenza per Berlino dove la squadra sosterrà la rifinitura all’Olympiastadion subito dopo la conferenza stampa alla quale prenderanno parte Massimiliano Allegri, Gigi Buffon e Leonardo Bonucci. Candidato numero uno a sostituire Chiellini è Angelo Ogbonna, anche se nelle ultime ore sarebbero salite le quotazioni di Andrea Barzagli, reduce anch’egli da infortunio. Il Barcellona, intanto, ha comunicato i convocati per Berlino: Luis Enrique porterà con sé tutta la rosa di 26 giocatori, inclusi i baby Munir, Sandro e Samper.