Dopo lo scambio Arthur-Pjanic, Juventus e Barcellona potrebbero lavorare a nuove operazioni contestualmente sportive e finanziarie. Ne parla oggi il Mundo Deportivo, secondo cui il club catalano rifonderà letteralmente la squadra in vista della prosa stagione e tra i partenti ci sono due elementi che possono fare al caso di Andrea Pirlo. Che la Juve sia alla ricerca di un attaccante e di un terzino di fascia sinistra non è un mistero, per questo motivo durante i colloqui con i catalani sarebbero venuti fuori i nomi di Luis Suarez e Jordi Alba.
Entrambi non rientrano più nei piani futuri del Barça, anche se non sono propriamente dei ragazzini. Suarez, centravanti uruguayano che in passato ha avuto un duro scontro con Chiellini in nazionale, va per i 34 anni, mentre Alba ne ha 31 e quest’anno si è fermato tre volte per problemi muscolari. Ipotesi, secondo i giornalisti spagnoli, che trovano conferme indirette nelle parole pronunciate qualche tempo fa da Fabio Paratici, che ha confermato contatti frequenti con il Barcellona.
Di nomi se ne sono fatti tanti, ma alla fine non è chiaro se e quali giocatori si scambieranno ancora sull’asse Juventus-Barcellona. Ai catalani piaceva Mattia De Sciglio, ma sembra che il terzino sia ora uscito dai radar blaugrana. Difficile ipotizzare un trasferimento in Spagna di uno tra Daniele Rugani e Cristian Romero, mentre Federico Bernardeschi potrebbe tornare di moda. Che sia proprio l’ex viola la contropartita per arrivare ad uno degli elementi che ha chiuso il suo ciclo con la maglia del Barça?