Juventus-Barcellona 1-2, le interviste post- partita. A Massimiliano Allegri non importava praticamente nulla del risultato (guarda gli highlights) e lo si è capito dalla formazione schierata dal primo minuto. “È stato un bello show – le parole riportate da Juventus.com alla fine del match – , una partita con giocate tecniche di alto livello. Per noi si è trattato di un ottimo test: non avevamo praticamente fatto neanche un allenamento insieme, quindi è normale che la squadra sia indietro come preparazione, anche se, ci sono state delle buone giocate a livello individuale. Ora l’obiettivo è lavorare sia sulla fase offensiva che difensiva, evitare gli infortuni e tornare in Italia in buona condizione per prepararci bene perla Supercoppa e il campionato”.
Anche Giorgio Chiellini sottolinea le difficoltà di giocare dopo pochissimi giorni di allenamenti. “Era la prima partita – riferisce l’esperto difensore – , un match difficile. Abbiamo avuto una sola settimana di allenamenti, durante la quale abbiamo lavorato duro a Torino. E’ veramente difficile affrontare Messi e Neymar quando non si è al massimo. Siamo soddisfatti, e ora continuiamo a lavorare per migliorare la condizione”.
Juan Cuadrado sa che è ancora presto per fare bilanci e solo la cultura del lavoro porterà lontano la nuova Juve. “Il Barcellona è un grande avversario, sempre molto difficile da affrontare. Noi ora dobbiamo pensare a lavorare per trovare la migliore condizione e per conoscere il più in fretta possibile i nuovi compagni. Questa è una grande squadra e non è cambiata molto rispetto allo scorso anno. Ora – conclude il colombiano – dobbiamo prepararci bene, per arrivare pronti alla Supercoppa”.