La Juventus si gode Dusan Vlahovic, che è partito alla grande in Serie A e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il serbo, reduce da una stagione negativa a causa di vari problemi fisici, vuole dimostrare di essere uno degli attaccanti più forti del campionato.
L’ex Fiorentina ha messo il timbro all’esordio contro l’Udinese, segnando un calcio di rigore. Anche nella seconda giornata, contro il Bologna, ha trovato la rete che è valsa l’1-1. Contro l’Empoli ha sbagliato un calcio di rigore ed è rimasto a secco, ma si è fatto subito perdonare contro la Lazio trovando la prima doppietta stagionale. Dusan, dunque, viaggia sulla media di un gol a partita (dato che, in 4 match, ha messo a segno altrettante reti).
Questo pomeriggio, a partire dalle ore 18:00, la Juventus sfiderà il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Vlahovic sarà titolare e vorrà migliorare il suo score realizzato, anche per finire nell’Olimpo degli attaccanti bianconeri grazie ad una statistica. Secondo La Stampa, infatti, quello del serbo è uno degli avvii, in termini realizzativi, più importanti nella storia della Vecchia Signora. Se Vlahovic dovesse segnare anche oggi, raggiungerebbe a quota 5 gol in altrettante partite Cristiano Ronaldo versione 2020-21. A 6, invece (servirebbe dunque una doppietta), troviamo Alessandro Del Piero (2002-03) e David Trezeguet (2007-08). Il primato, però, spetta a Paulo Dybala con ben 8 centri nelle prime 5 giornate nella stagione 2017-18. Sarà difficile arrivare alla Joya, ma Vlahovic punta alla top-five in questa particolare statistica.