Juventus, avvio super per Vlahovic: Dusan punta a un record
La Juventus si gode Dusan Vlahovic, che è partito alla grande in Serie A e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il serbo, reduce da una stagione negativa a causa di vari problemi fisici, vuole dimostrare di essere uno degli attaccanti più forti del campionato.
Juventus, Vlahovic punta a un record con la maglia bianconera: il dato
L’ex Fiorentina ha messo il timbro all’esordio contro l’Udinese, segnando un calcio di rigore. Anche nella seconda giornata, contro il Bologna, ha trovato la rete che è valsa l’1-1. Contro l’Empoli ha sbagliato un calcio di rigore ed è rimasto a secco, ma si è fatto subito perdonare contro la Lazio trovando la prima doppietta stagionale. Dusan, dunque, viaggia sulla media di un gol a partita (dato che, in 4 match, ha messo a segno altrettante reti).
Questo pomeriggio, a partire dalle ore 18:00, la Juventus sfiderà il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Vlahovic sarà titolare e vorrà migliorare il suo score realizzato, anche per finire nell’Olimpo degli attaccanti bianconeri grazie ad una statistica. Secondo La Stampa, infatti, quello del serbo è uno degli avvii, in termini realizzativi, più importanti nella storia della Vecchia Signora. Se Vlahovic dovesse segnare anche oggi, raggiungerebbe a quota 5 gol in altrettante partite Cristiano Ronaldo versione 2020-21. A 6, invece (servirebbe dunque una doppietta), troviamo Alessandro Del Piero (2002-03) e David Trezeguet (2007-08). Il primato, però, spetta a Paulo Dybala con ben 8 centri nelle prime 5 giornate nella stagione 2017-18. Sarà difficile arrivare alla Joya, ma Vlahovic punta alla top-five in questa particolare statistica.