Juventus: attacco decimato, ma Paratici non si muoverà

Fabio Paratici chiude ad acquisti in attacco durante la sessione invernale di calciomercato: le parole del dirigente prima di Atalanta-Juventus

L’attacco della Juventus è ridotto ai minimi termini, ma la Juventus non effettuerà operazioni in entrata in questo reparto nel mercato di gennaio. Parola di Fabio Paratici, che ha parlato oggi a Sky prima del calcio d’inizio di Atalanta-Juventus. “Prendere un altro attaccante? Ne abbiamo tre, con una batteria di trequartisti importante e pensiamo di essere coperti a sufficienza”, ha detto il responsabile dell’area tecnica bianconera. Sta di fatto che Ronaldo è ai box e Sarri non si è sbilanciato sul suo recupero con l’Atletico Madrid; Douglas Costa rischia un nuovo stop muscolare; Bernardeschi è stato trasformato in trequartista e Cuadrado è ormai stabilmente terzino.

Paratici: “Sarri e Ronaldo si sono parlati”

Considerato che Mandzukic è fuori da tutto e sarà ceduto presto, la coperta sembra essere corta per i campioni d’Italia. “Ronaldo? Non c’è nessun problema – replica ancora Paratici – , c’è grande feeling. Ieri con il mister si sono parlati e visto che Cristiano si porta dietro un problemino al ginocchio, insieme hanno deciso di farlo continuare ad allenarsi”. Quanto alla panchina, il dirigente della Juventus sottolinea che la prima scelta della Vecchia Signora sia sempre stata Sarri: “Non abbiamo mai pensato a Gasperini – sottolinea – , la nostra scelta era Sarri e per fortuna siamo riusciti ad arrivare a lui”.

Infine, una battuta sul prolungamento di Leonardo Bonucci fino al 2024: “È un segnale che abbiamo voluto dare a Leo, che era uno dei capitani anche prima che andasse al Milan. Siamo stati contenti di poterlo riprendere – conclude Paratici – perché incarna perfettamente lo spirito Juve”.