Juventus-Atalanta: probabili formazioni e diretta TV in chiaro

juventus-atalanta formazioni diretta tv

Juventus-Atalanta, semifinale Coppa Italia (gara di ritorno), le probabili formazioni e le info per guardare la partita in diretta TV in chiaro. Farà molto freddo all’Allianz Stadium, perché è previsto ancora gelo e probabilmente neve in serata, ma la semifinale di Coppa Italia si disputerà regolarmente. Si riparte dallo 0-1 ottenuto dalla Juventus sul terreno di gioco dello Stadio Atleti Azzurri d’Italia. Higua-sì o Higua-no? È questo il dilemma della vigilia per Massimiliano Allegri, che in conferenza stampa chiarirà se Gonzalo Higuain sarà a disposizione o no per la gara di Tim Cup. Ieri l’argentino ha svolto un lavoro differenziato e l’impressione è che non sarà comunque rischiato contro i “ragazzini terribili” di Gasperini. Insomma, a meno di sorprese dell’ultim’ora, il tecnico livornese dovrebbe schierare la stessa formazione che aveva consegnato all’arbitro domenica pomeriggio, sempre contro l’Atalanta, prima che la partita fosse rinviata per neve.

Niente turnover tra i pali, sarà Buffon a scendere in campo dal primo minuto, con davanti a lui una difesa a quattro composta da Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Asamoah. Con Pjanic e Matuidi, in mediana dovrebbe essere Marchisio, mentre in avanti Mandzukic sarà il terminale centrale offensivo, i brasiliani Douglas Costa e Alex Sandro sugli esterni. Sicuri assenti Bernardeschi, Cuadrado e De Sciglio, sulle cui condizioni si saprà di più nei prossimi giorni.

Nessuna polemica, stavolta, per la formazione di Gasperini, che messo da parte il turnover del campionato (in realtà domenica aveva schierato 7/11 della formazione che ha eliminato il Napoli dalla Tim Cup) e manderà in campo i migliori undici. Dentro dunque il Papu Gomez e Ilicic nel reparto offensivo, mentre gli esterni saranno Hateboer e Spinazzola. Anche l’altro “juventino” Caldara sarà regolarmente in campo dal primo minuto, al centro della difesa assieme a Toloi e Masiello. Petagna recupera?

Juventus-Atalanta: diretta TV

Juventus-Atalanta, semifinale di Coppa Italia (gara di ritorno) sarà trasmessa in diretta TV alle 17:30 del 28 febbraio su Rai 1 e Rai 1 HD (canale 501). In streaming, la partita si potrà guardare live grazie al servizio RaiPlay, accessibile da computer, tablet e smartphone via Web o con l’app ufficiale della TV di stato.

Juventus-Atalanta: formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Machisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro. Allenatore: Allegri

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez. Allenatore: Gasperini