Juventus-Atalanta rinviata: si recupera il 14 marzo alle 18
Juventus-Atalanta è stata rinviata causa avverse condizioni meteorologiche: sarà giocata il 14 marzo, di mercoledì, alle ore 18
Juventus-Atalanta, gara valida per la 26a giornata di Serie A, si recupererà mercoledì 14 marzo alle ore 18. Lo annuncia ufficialmente la Lega Calcio: “La Lega Serie A – si legge sul sito Juventus.com – ha ufficializzato la data e l’orario del recupero del match di Campionato fra Juventus e Atalanta, inizialmente previsto per domenica scorsa alle 18 e non giocato, a causa di avverse condizioni meteo. Il match verrà recuperato mercoledì 14 marzo. Fischio d’inizio alle ore 18. La Lega Calcio – recita ancora il comunicato della Juve – ha anche diramato l’elenco di anticipi e posticipi fra la 11′ e la 14′ giornata di ritorno: la Juve giocherà in trasferta a Milano contro il Milan sabato 31 marzo alle 20.45, a Benevento sabato 7 aprile alle 15 o alle 18 (orario da definirsi in base all’esito deglo ottavi di Champions League), in casa con la Sampdoria domenica 15 alle 15 e a Crotone mercoledì 18 alle 20.45”
Juventus-Atalanta | Serie A 2017-2018
Juventus-Atalanta è stata rinviata: alla fine ha vinto Burian, l’ondata di gelo che sta imperversando su diverse zone d’Italia. La fitta nevicata scesa su Torino ha convinto le due squadre e lo stesso arbitro Mariani che non fosse il caso di scendere in campo, nonostante il disappunto del pubblico accorso da ogni parte d’Italia all’Allianz Stadium. Per mercoledì pomeriggio, quando si giocherà alle 17:30 la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra bianconeri e nerazzurri bergamaschi, le temperature saranno ancora rigide, ma non è prevista altra neve. Insomma, la seconda sfida tra Juve e Atalanta non è a rischio, ma ora bisogna incastrare nel calendario il recupero della partita di oggi.
Juventus-Atalanta rinviata a marzo
Considerato che la Juventus giocherà praticamente ogni tre giorni, non è affatto facile incastrare il recupero della partita rinviata oggi. Le prime ipotesi portano a martedì 13 o mercoledì 14 marzo, ossia nella settimana successiva al match dei bianconeri contro il Tottenham, quando però si giocheranno altre gare di coppa. Secondo il regolamento Uefa, non è possibile recuperare partite di altre competizione in contemporanea alla Champions League, quindi Juventus-Atalanta dovrebbe essere giocata di pomeriggio. Un esempio recente è rappresentato da Leganes-Real Madrid, partite che si è recuperata di mercoledì ma alle ore 18.
La decisione potrebbe essere prese già nei prossimi giorni, ma non è da escludere che la Lega Calcio rinvii al dopo Juve-Tottenham. Nel caso in cui la Juventus passasse il turno, infatti, il recupero il 13 o il 14 marzo con l’Atalanta sarebbe sostanzialmente obbligata. In caso contrario (con tutti gli scongiuri del caso), si libererebbero invece altre date successive.