Juventus-Atalanta, probabili formazioni: Dybala dal 1′, dubbio a sinistra

Bernardeschi insidia Rabiot, Chiellini più no che sì

juventus-atalanta formazioni

Juventus-Atalanta, le probabili formazioni della 14a giornata di Serie A 2021-2022. Dopo la batosta di Champions League contro il Chelsea a Londra, la Juve di Massimiliano Allegri si rituffa nel campionato sabato 27 novembre alle ore 18:00. Avversaria sarà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che in coppa ha pareggiato con lo Young Boys e dovrà giocarsi la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League contro il Villarreal. I bianconeri arrivano al match, che mette in palio tre punti importantissimi per la risalita in classifica, dopo due vittorie consecutive in Serie A contro Fiorentina e Lazio. I nerazzurri bergamaschi, invece, non perdono da sei partite di fila in campionato, avendo inanellato 4 vittorie e 2 pareggi. Nel precedente weekend, vittoria per 5-2 sullo Spezia al Gewiss Stadium.

Quanto alle probabili formazioni, la Juventus non potrà contare sicuramente su Danilo e De Sciglio, mentre Bernardeschi e Chiellini ieri si sono allenati in gruppo, ma solo il primo sembra avere chance di giocare dal primo minuto al posto di Rabiot sulla corsia sinistra di centrocampo. Allegri pensa alla difesa a tre, ma non nell’immediato: davanti a Szczesny dovrebbero giocare ancora in quattro, ovvero Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Alex Sandro. Locatelli e McKennie sono ormai la coppia titolare di centrocampo, mentre Chiesa agirà con ogni probabilità a destra, alle spalle di Dybala e Morata. Ancora disperso Ramsey, attenzione sulla sinistra a Pellegrini, che insidia Alex Sandro.

L’Atalanta risponde con il suo collaudato 3-4-2-1, con Zapata in vantaggio su Muriel per il ruolo di erminale offensivo, mentre alle sue spalle dovrebbero agire Ilicic e Pasalic. Ballottaggio tra Dijmsiti e l’ex Demiral in difesa. A centrocampo, non dovrebbero esserci dubbi sulla linea ormai collaudata con de Roon e Freuler al centro, Zappacosta e Maehle ai lati.

Juventus-Atalanta sarà diretta dall’arbitro Ayroldi coadiuvato dagli assistenti Prenna e Imperiale; il quarto uomo sarà Marchetti, mentre al Var ci saranno Di Bello e l’assistente Tegoni.

Juventus-Atalanta | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Bernardeschi; Dybala, Morata. All. Allegri

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Dijmsiti; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Pasalic, Ilicic; Zapata. All. Gasperini

ARBITRO:  Ayroldi