Juventus-Atalanta: formazioni, dove vederla in tv e streaming
Juventus-Atalanta, formazioni. All’Allianz Stadium di Torino si gioca, domenica 22 gennaio (alle ore 20:45), uno dei match più importanti della 19ª giornata di Serie A 2022/23, che vede protagoniste due squadre vittoriose in settimana negli ottavi di finale della Coppa Italia.
Tanti gli incroci tra i due club, con 7 delle ultime 11 gare in Serie A tra Juventus e Atalanta terminate in parità. Gli altri quattro precedenti hanno visto vincere, entrambe in due occasioni, i bianconeri ed i bergamaschi.
Juventus-Atalanta, Le probabili formazioni
Massimiliano Allegri avrà a disposizione Dusan Vlahovic, ma il serbo partirà dalla panchina. Le condizioni non sono ancora ottimali, ma qualche minuto per lui è possibile. L’allenatore toscano schiera in attacco Milik, con Di Maria pronto a spaziare in fase offensiva. Gasperini a tutto attacco con Lookman, Højlund e Boga pronti a spaventare Szczesny.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Lookman, Højlund, Boga. All. Gasperini
Juventus-Atalanta, dove vederla in tv e streaming
Juventus-Atalanta sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN con collegamento a partire dalle 20:30 per il classico prepartita. La gara sarà trasmessa anche su Sky mediante il canale Zona DAZN. Il match dell’Allianz Stadium è programmata anche su Sky Sport Bar per tutti gli esercizi commerciali abbonati.
Juve-Atalanta, le statistiche più interessanti del match
I bianconeri hanno perso solo una delle ultime 25 gare disputate in casa contro l’Atalanta, riaccogliendo 18 vittorie e 6 pareggi. La sconfitta juventina risale allo 0-1 del 27 novembre 2021 (rete di Duvan Zapata)
L’Atalanta è imbattuta da cinque confronti contro la Juventus in Serie A, raccogliendo due vittorie e tre pareggi a Torino.
L’ex Viola Federico Chiesa, titolare in Serie A nell’ultima giornata dopo 369 giorni dal grave infortunio dello scorso campionato, ha trafitto l’Atalanta in due delle sue ultime tre gare interne (precisamente, l’8 febbraio 2020 con la Fiorentina e il 16 dicembre 2020 con la Juventus). Nel complesso, quella bergamasca è una delle quattro avversarie attualmente Serie A contro cui l’esterno della Juventus ha segnato almeno tre gol, insieme a Milan (3), Sampdoria (4) e Bologna (6).