Juventus-Atalanta, probabili formazioni: Sarri indeciso per un ruolo

Le probabili formazioni della 32a giornata di Serie A 2019-2020: la Juve ritrova Dybala e de Ligt

juventus-atalanta formazioni 11 luglio 2020

Juventus-Atalanta, le probabili formazioni della 32a giornata di Serie A 20119-2020. Domani, sabato 11 luglio alle 21:45 la Juve di Maurizio Sarri è chiamata all’impegno più gravoso di questo finale di stagione. Dopo la scoppola rimediata a San Siro contro un Milan che in classifica ha 26 punti in meno, i campioni d’Italia devono affrontare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, la formazione che a detta di tutti è attualmente quella più in forma del panorama europeo. Si affrontano la miglior difesa del campionato e il miglior attacco (ben 20 gol in più segnati rispetto a Ronaldo e soci), ragion per cui lo spettacolo dovrebbe essere assicurato. Da questa sfida passano le ambizioni scudetto della Vecchia Signora, che ha un margine di 7 punti sulla seconda, ma con 21 punti in palio può ancora succedere di tutto.

La Juventus si presenterà all’appuntamento senza i lungodegenti Demiral, De Sciglio e Khedira, ma ritrova de Ligt e Dybala, che hanno saltato per squalifica la trasferta del Meazza. Le assenze dei due si sono fatte sentire molto, visto che la squadra è sì cresciuta dal punto di vista del gioco, ma a risolvere le gare sono sempre i singoli con le loro giocate da campioni. Rispetto alla formazione che ha perso a Milano, Sarri schiererà appunto de Ligt nuovamente di fianco a Bonucci e Dybala in attacco con Ronaldo e Bernardeschi. A centrocampo nessun dubbio: confermato il trio composto da Pjanic, Bentancur e Rabiot. L’unico dubbio è sulla corsia sinistra: alcune indiscrezioni danno il rientro dal primo minuto di Alex Sandro, altri confermano Danilo per via della pessima prestazione fornita da quest’ultimo nel secondo tempo del Meazza. In diffida Bentancur e Cuadrado, che in caso di ammonizione salterebbero la prossima trasferta contro il Sassuolo.

L’Atalanta di Gasperini arriva all’Allianz Stadium con tutta la rosa a disposizione. Il tecnico della Dea avrà dunque l’imbarazzo della scelta e schiererà la migliore formazione possibile. In avanti giocherà dunque Zapata, il centravanti incubo di Bonucci, con Ilicic e Gomez a supporto. Sulla corsia sinistra titolare Gosens, esterno che la Juve osserverà con attenzione in vista del prossimo calciomercato.

Arbitrerà la partita il signor Giacomelli, coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Valeriani; il quarto uomo sarà Piccinini, mentre al VAR ci saranno Irrati e l’assistente Schenone.

Juventus-Atalanta | Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; D. Zapata. Allenatore: Gasperini
Arbitro: Giacomelli