Juventus-Atalanta: asse caldo di mercato, tutti i nomi

In vista delle sessioni di gennaio e giugno 2023, si scalda l’asse di mercato tra Juventus e Atalanta: non c’è solo Maehle

In vista del mercato di gennaio, ma anche di quello estivo del 2023, sembra scaldarsi l’asse tra Juventus e Atalanta. Da giorni si parla di Joakim Maehle in chiave bianconera e sembra che l’esterno danese sia ormai la prima scelta per le corsie esterne. Il 25enne attualmente impegnato ai Mondiali con la sua Danimarca piace perché può giocare sia a destra sia a sinistra, rappresentando con un solo innesto un’alternativa di Cuadrado e Kostic. Per ora, però, la Dea – che lo ha pagato 14 milioni – non sembra aver aperto ufficialmente ad una cessione, poiché dovrebbe prima trovarne il sostituto, anche se con Gasperini il ragazzo non è proprio un titolarissimo.

Mercato Juventus-Atalanta: non c’è solo Maehle

Maehle non è però il solo obiettivo della Juve che è di casa all’Atalanta. C’è sempre nel mirino il portiere Marco Carnesecchi, classe 2000 attualmente in prestito alla Cremonese oltre a due difensori. Stiamo parlando di Giorgio Scalvini, già nel giro della nazionale maggiore di Mancini, e Caleb Okoli. La prossima estate la Juventus dovrà rinnovare la difesa e di conseguenza guarda a profili giovani che possano crescere attorno al perno Bremer.