Juventus-Atalanta, amichevole: Dybala parte dalla panchina

Allegri dovrebbe schierare per la prima volta dall’inizio Bonucci e Chiesa

juventus-atalanta formazioni amichevole

Juventus-Atalanta sarà l’ultima sgambata estiva per la formazione di Massimiliano Allegri prima del debutto in campionato previsto il 22 agosto ad Udine. Dopo la sconfitta di Barcellona per 3-0, pesante nel punteggio, ma al termine di una prestazione non del tutto negativo, i bianconeri si aspettano passi avanti dal punto di vista atletico e del gioco. Non è un caso che Allegri e il suo staff abbiano scelto la squadra di Gian Piero Gasperini come avversaria, poiché si tratta di una formazione che fa del ritmo la sua arma più importante.

Rispetto all’ultima uscita del Trofeo Gamper, Allegri ha più uomini con minuti nelle gambe, per via della seconda settimana di lavoro a ranghi completi. Non sarà a disposizione Adrien Rabiot, che salterà anche il debutto in campionato, mentre non è ancora al top Paulo Dybala, che ha recuperato, lavora in gruppo da alcuni giorni, ma potrà giocare al massimo uno spezzone di partita. A meno di sorprese, dunque, la Juve si schiererà con un 4-4-2 che all’occorrenza diventa 4-3-3.

I cambi di Allegri rispetto a Barcellona

Tra i pali ci sarà Szczesny, che nella ripresa quasi certamente lascerà il posto a Perin. In difesa, sulla linea a quattro dovrebbero agire Danilo, de Ligt, Bonucci (Chiellini dovrebbe subentrare nella ripresa) e Alex Sandro. A centrocampo, spazio ancora a Ramsey, sempre più vicino alla conferma, con Bentancur al centro, mentre sulle fasce toccherà a Cuadrado (destra) e Chiesa (sinistra). In attacco, infine, partiranno Ronaldo e Morata. Non è ancora arrivata l’ufficialità di Kaio Jorge, ragion per cui non si sa se il giovane centravanti brasiliano sarà della partita.

Tra le fila dell’Atalanta, invece, debutto dal primo minuto dell’ex Demiral, che ha già giocato uno spezzone nella precedente amichevole. Assente Hateboer per un infortunio che lo potrebbe tenere lontano dai campi per diverse settimane.

Juventus-Atalanta: le probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Ramsey, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Allegri

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Lovato, Demiral, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Miranchuk; Muriel. All. Gasperini.