Juventus-Atalanta, amichevole: diretta TV, streaming e probabili formazioni

Dopo Cesena, Monza e Barcellona, ultima amichevole estiva per la Juventus prima del campionato

juventus-atalanta amichevole diretta tv streaming formazioni

Juventus-Atalanta sabato 14 agosto 2021 ore 20:30. Quarta e ultima amichevole per la Juve di Massimiliano Allegri in vista del prossimo campionato di Serie A. Dopo le vittorie contro Cesena e Monza, e la sconfitta contro il Barcellona, i bianconeri affrontano una delle formazioni candidate a giocarsi il titolo nel massimo torneo di calcio nostrano. La Vecchia Signora non ha scelto a caso l’avversario, poiché si vogliono saggiare la crescita atletica e quella tattica dopo il lavoro delle ultime due settimane e la squadra di Gian Piero Gasperini è la squadra migliore per testarsi. I nerazzurri sono ormai una certezza del calcio italiano sia per qualità della rosa sia per intensità del gioco. Insomma, servirà già una grande Juventus per fare l’ultimo step del rodaggio e presentarsi al meglio alla sfida di Udine per la prima giornata di Serie A.

In questo precampionato, l’Atalanta ha vinto nettamente contro l’AlbinoGandino, poi ha pareggiato contro il Maccabi Bnei Raina, battuto il Pordenone e perso infine contro il West Ham. Difficile azzeccare le scelte dei due allenatori, poiché trattandosi di un’amichevole sia Allegri sia Gasperini faranno molti esperimenti. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Continassa, nella rifinitura il tecnico toscano ha provato un tridente composto da Dybala (falso nueve), Ronaldo a sinistra e Chiesa a destra, mentre a centrocampo Ramsey è stato confermato in cabina di regia con Bentancur e McKennie mezzali. Una prova in chiave futura, insomma, perché contro l’Udinese il centrocampista texano non ci sarà e quindi bisognerà trovare un’altra soluzione. Vedremo, dunque, se Allegri proverà questo 4-3-3 oppure se adotterà un più equilibrato 4-4-2, con Cuadrado o Kulusevski da un lato, Chiesa dall’altro e due punte di ruolo. In difesa, invece, dovrebbe toccare a Bonucci di fianco a de Ligt. Non ancora disponibile il nuovo acquisto Kaio Jorge, che non è stato ancora tesserato.

Tra le fila dell’Atalanta mancherà sicuramente il lungodegente Hateboer, mentre dovrebbe esserci il debutto dal 1’ dell’ex Demiral, trasferitosi a Bergamo solo pochi giorni fa. Per il resto, Gasperini dovrebbe confermare il 3-4-2-1 con Muriel terminale offensivo al posto di Zapata, infortunato e al centro di alcune voci di mercato.

Juventus-Atalanta | Diretta TV e streaming

L’amichevole tra Juventus e Atalanta sarà trasmessa in diretta tv dalle 20:30 su Sky Sport (numero 252 del satellite). In streaming, gli abbonati alla piattaforma satellitare, potranno seguire la gara da computer, tablet e smartphone grazie al servizio di Sky Go. In alternativa, c’è la piattaforma on demand NOW, che offre il meglio della programmazione, anche sportiva, di Sky.

Juventus-Atalanta | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Chiesa, Dybala, Ronaldo. All. Allegri

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Lovato, Demiral, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Miranchuk; Muriel. All. Gasperini.

I convocati di Allegri

Wojciech Szczesny, Mattia Perin, Carlo Pinsoglio, Mattia De Sciglio, Giorgio Chiellini, Matthijs de Ligt, Danilo Luiz, Juan Cuadrado, Alex Sandro, Luca Pellegrini, Leonardo Bonucci, Daniele Rugani, Koni De Winter, Aaron Ramsey, Weston McKennie, Federico Bernardeschi, Federico Chiesa, Rodrigo Bentancur, Nicolò Fagioli, Dejan Kulusevski, Filippo Ranocchia, Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata, Paulo Dybala.