Finisce a reti bianche il match amichevole tra Juventus e Atalanta, che si è spento pochi minuti fa sul punteggio di 0-0. I bianconeri, protagonisti di una bella prova in campo, hanno creato diverse occasioni e si sono resi protagonisti di diverse azioni offensive degne di nota, seppur senza alcun gol segnato. Di seguito ecco la cronaca del match.
Dopo un inizio gara propositivo da parte degli uomini di Allegri, arriva il primo squillo bianconero all’8′ con Weah, che tenta un destro dai trenta metri. I primi venti minuti di gioco sono caratterizzati da diversi spunti da parte della Juve, che prima con Miretti poi con Vlahovic provano ad impensierire la retroguardia orobica. Al 26′ azione pericolosa dell’Atalanta, che con un batti e ribatti orchestrato da Koopmeiners e Bakker provano a sfondare il muro di Madama, ma senza successo. A 10 minuti dal duplice fischio è ancora Weah che prova a cercare la porta, dopo un tiro respinto di Vlahovic, ma Musso si distende bene ed evita il gol. Al 39′ è ancora Dusan che tenta la conclusione a rete, ma non trova il gol. Il primo tempo di Juventus-Atalanta si spegne poi sullo 0-0, a seguito di un altra azione offensiva pericolosa dei bianconeri, decisamente più in palla della Dea.
Il secondo tempo
L’ingresso di Milik e Soulè al posto di Vlahovic e Rabiot non cambia l’atteggiamento della Juve, che rimane aggressivo e propositivo. Dopo dieci minuti dalla ripresa non è al meglio Cambiaso, che a seguito di un problema al polso chiede il cambio. Al 58′ primo squillo della Juventus nel secondo tempo con Milik, che sfiora la porta. Si fa vedere anche l’Atalanta al 66′, con Lookman che semina scompiglio e mette un pallone pericolosissimo in area, che però non trova alcun compagno. A venti minuti dalla fine Soulè fa tremare la traversa a seguito di un bel passaggio al centro di Rovella. Risponde l’Atalanta dopo pochi secondi in contropiede con El Bilal Tourè, che semina Danilo e arrivato a tu per tu con Pinsoglio calcia sul fondo. Dopo una bella azione pericolosa di Yildiz al 77′, gli ultimi minuti della partita sono più sereni, col match che termina 0-0 dopo due minuti di recupero.