Juventus, arrivano i saluti di De Sciglio: “Difficile lasciare un posto che era diventato casa”

L’ormai ex giocatore della Juventus, Mattia De Sciglio, ha postato un lungo messaggio in cui ha voluto salutare tutto il mondo bianconero dopo i suoi anni trascorsi all’ombra della Mole.

Il mercato svolto in questa sessione estiva dalla Juve ha letteralmente rivoluzionato la rosa bianconera, con una miriade di calciatori che sono arrivati e molti altri, che al contrario, hanno fatto il percorso inverso e hanno lasciato Torino.

Tra gli addii più ‘dolorosi’ per il popolo juventino c’è sicuramente quello di Szczesny, rimpiazzato da Di Gregorio e con il polacco che ha deciso a sua volta di appendere i ‘guanti al chiodo’. Prima di lui però è toccati ai vari Iling-Jr, Barrenechea, Soulè, Huijsen e Rabiot a fare le valigie, giusto per citarne alcuni.

Ma nella lista delle partenze spunta anche il nome di Mattia De Sciglio, che dopo 7 stagioni in bianconero ha fatto le valigie per trasferirsi all’Empoli, da dove vuole provare a ripartire.

Juventus saluti De Sciglio
Juventus, arrivano i saluti di De Sciglio: “Difficile lasciare un posto che era diventato casa” (Lapresse) – JMania.it

Juventus, i saluti di De Sciglio: “Ho sempre dato tutto me stesso per questa maglia”

Nella giornata di oggi lo stesso De Sciglio ha scelto la via dei social per salutare tutto il mondo Juve e lo ha fatto pubblicando una lunga lettera che riportiamo qui di seguito.

Dopo tanti anni è difficile lasciare un posto che era diventato casa.
Le emozioni sono tante, ho conosciuto persone incredibili che lavorano ogni giorno dentro alla Continassa, ho avuto la fortuna di vivere lo spogliatoio con compagni che per me sono diventati una seconda famiglia, ci sono state gioie grandissime per i trofei vinti, ma anche momenti difficili, e ci tengo a dire che ho sempre dato tutto me stesso per questa maglia, non posso che essere orgoglioso.

Tutto questo mi ha fatto crescere come uomo e come calciatore.
Grazie a tutti quelli che mi hanno sempre supportato, per me è stato molto importante.
La Juventus e questa città rimarranno sempre nel cuore mio e della mia famiglia perché sono diventate casa nostra”.