La Juventus apre una sede ad Hong Kong

La Juventus apre una nuova sede ad Hong Kong e punta a circa 171 milioni di nuovi tifosi potenziali: il club bianconero rafforza la sua presenza in APAC

“Nasce la branch di Juventus a Hong Kong!”: con questo annuncio il club di Andrea Agnelli sbarca ufficialmente nell’area Asia Pacifico. Non ha intenzione di fermarsi più il club torinese, che dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo ha aumentato notevolmente la propria visibilità nel mondo. “Guardare avanti e guidare il cambiamento – recita la nota apparsa sul sito della Juve – significa anche rivolgere lo sguardo a realtà più lontane e rafforzare la propria presenza nel mondo. Questo è uno dei principi che ispira l’attività internazionale di Juventus e che si concretizza con l’apertura di una branch a Hong Kong”.

Da questo momento, dunque, qualunque azienda asiatica voglia interfacciarsi con la Juventus potrà fare riferimento alla sede di Hong Kong, senza dover passare da Torino. Si rafforza così la visibilità del brand che ha già nell’ara APAC tre Global Partner del calibro di Konami, Ganten e Linglong, e due Regional Partner, China Merchants Bank e Costa Cruises, oltre alle 10 Juventus Academy inaugurate tra Cina, Giappone, Vietnam, Australia e Nuova Zelanda.

Come prosegue il comunicato ufficiale, questa decisione di aprire una sede ad Hong Kong “esprime la forte volontà di essere più a stretto contatto con 171 milioni di fan potential e di porre le basi per una pianificazione di attività a lungo termine e dalle fondamenta strutturate”. Insomma, la Juve ha deciso di “aggredire” i mercati orientali e di avvicinare al contempo i tifosi potenziali a quelli che sono i principi fondamentali di uno dei club più gloriosi della storia del calcio.

“La branch di Hong Kong – si legge ancora nel comunicato – diverrà così un punto di riferimento per comprendere più chiaramente le necessità, le passioni, le aspirazioni dei fans bianconeri in APAC, ma anche uno strumento per conoscere meglio le aziende e i brand che investono in sport e comunicazione, avere un rapporto più ravvicinato con i media tradizionali e social locali e, non ultimo, con gli enti governativi interessati nello sviluppo del calcio. Inoltre, la vicinanza ai Partner consentirà a Juventus di offrire loro un servizio migliore, attraverso attivazioni innovative che impreziosiranno i rapporti di collaborazione”.

Palomba a capo della branch di Juventus a Hong Kong

I nuovi uffici bianconeri a Hong Kong avranno sede nella zona centrale dell’area metropolitana, in uno dei distretti commerciali più importanti del mondo. A capo della branch ci sarà Federico Palomba, Managing Director of the Hong Kong branch, che farà riferimento al Chief Revenue Officer Giorgio Ricci. Tra i collaboratori di Palomba ci saranno professionisti di Business Development, Partnership Activation, Digital Marketing, Merchandising ed e-commerce.