La Juventus ha annunciato stamane, nel corso di un evento tenutosi a Torino, un contratto di collaborazione con Lavazza. Il noto brand italiano entra a far parte degli sponsor del club bianconero in qualità di Official Coffee. L’accordo prevede iniziative di marketing e comunicazione come la visibilità di Lavazza sul campo dell’Allianz Stadium durante le partite di Serie A e Coppa Italia e al Juventus Training Center, e ancora attività su canali digital e social, l’utilizzo del logo per la comunicazione ATL, BTL e web. Inoltre, la collaborazione coinvolgerà anche la Juventus Women e il mondo eSports, grazie ad alcune attività con il team bianconero di eFootball.
La collaborazione, presentata presso la “Nuvola Lavazza” di Torino alla presenza anche della bandiera David Trezeguet, prevede il consumo esclusivo di caffè Lavazza presso tutti i bar e le sale hospitality dell’Allianz Stadium, l’utilizzo di macchine Lavazza presso gli “Sky box” dello stesso impianto, nonché il diritto di fornire il caffè presso il J Hotel. Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus, ha presentato così la nuova sponsorship: “Accogliamo Lavazza nella famiglia dei nostri partner con soddisfazione – esordisce – Questo accordo è molto significativo per il nostro Club e la nostra città unendo due dei brand italiani più importanti al mondo. I progetti che andremo a realizzare insieme toccheranno diversi ambiti sfruttando i molti punti strategici di contatto tra le nostre realtà”.
Per il Gruppo Lavazza, invece, ha parlato invece il Chief Marketing Officer, Sergio Cravero: “Siamo particolarmente orgogliosi di siglare questa partnership pluriennale con un brand iconico come Juventus, che come noi è torinese, italiano, con un’importante heritage familiare e dalla dimensione internazionale. Lo sport rappresenta un pillar strategico del nostro brand per far apprezzare in tutto il mondo la vera cultura del caffè italiano e per raggiungere un pubblico trasversale di appassionati. Sono certo – conclude – che questa nuova collaborazione risulterà vincente per trasmettere ancora una volta, e sempre meglio, i valori condivisi come la ricerca dell’eccellenza, la capacità di innovare e di ispirare le persone, e renderà ancora più unico il mondo Juventus con una coffee experience di altissima qualità firmata Lavazza”.