La Juventus e Andrea Agnelli annunciano querele

La Juventus e il suo presidente Andrea Agnelli annunciano querele nei confronti delle testate giornalistiche che in queste ore hanno alimentato sospetti

La Juventus e il suo presidente Andrea Agnelli annunciano querele nei confronti delle testate giornalistiche che in queste ore hanno alimentato sospetti relativi a presunti rapporti con persone poco raccomandabili. Una risposta forte che ha subito trovato il favore della totalità dei tifosi bianconeri su social network e community. Nonostante abbia subito in questi anni tantissimi attacchi, la dirigenza della Juventus aveva sempre risposto con eleganza, senza ricorrere alle vie legali. Da oggi, a quanto pare, la musica cambia: di seguito la nota ufficiale.

“Juventus Football Club e il Presidente Andrea Agnelli – si legge nel comunicato – , alla luce di alcuni articoli pubblicati in questi giorni, comunicano di aver affidato ai legali la tutela della propria onorabilità e rispettabilità.

Si precisa che la Procura della Repubblica di Torino ha avviato, e recentemente concluso, un’indagine su alcune famiglie ritenute appartenenti alla ‘ndrangheta alle quali si contestano oltre a reati contro persone e patrimonio, anche il tentativo di infiltrazione in alcune attività di Juventus Football Club. Si ricorda inoltre che nessun dipendente o tesserato è stato indagato in sede penale.

Si precisa altresì che, nel pieno rispetto delle indagini e degli inquirenti, la società ha sempre collaborato mantenendo uno stretto riserbo a tutela del segreto istruttorio.

Per quanto attiene alla giustizia sportiva, la società ha già dimostrato fattivamente la propria disponibilità a collaborare”, conclude la nota.