Juventus: ancora problemi per Lichtsteiner, Caceres fuori rosa

La Juventus si appresta ad affrontare anche il Siviglia in emergenza: Stephan Lichtsteiner, tornato ad allenarsi ieri con il gruppo, si è fermato nuovamente per decisione dello staff medico bianconero. In seguito al malore che lo ha colto al termine del primo tempo di Juventus-Frosinone, sono stati disposti ulteriori accertamenti, come conferma un comunicato ufficiale diramato dal club di Corso Galfer. Ieri c’era ottimismo sull’impiego del terzino svizzero contro il Siviglia, oggi invece la doccia fredda:\r\n

Stephan Licthsteiner – si legge su Juventus.com – , pur avendo svolto attività fisica senza problemi nella giornata di ieri, è da considerarsi indisponibile per la gara di Champions League di domani sera. Lo staff medico della Juventus ha infatti predisposto ulteriori accertamenti e consulenze specialistiche cardiologiche volte ad approfondire le cause della sintomatologia insorta durante la gara contro il Frosinone.

\r\nFuori anche Martin Caceres, che dopo l’incidente che lo ha visto protagonista in negativo nella notte, è stato messo fuori rosa e multato dalla Juventus. La decisione viene giustificata dalla società con il fatto che “il comportamento tenuto nella notte tra il 28 ed il 29 settembre rappresenta una grave violazione degli impegni assunti nei confronti della Juventus, oltre a ledere l’immagine della nostra Società. Juventus, pertanto, applicherà al calciatore i provvedimenti disciplinari della multa e dell’esclusione temporanea dall’attività agonistica della Prima Squadra”.\r\n\r\nContro il Siviglia, dunque, Allegri sarà senza terzino destro, poiché Simone Padoin non è inserito nella lista Champions e anche Mario Lemina, che al Marsiglia ha giocato in quel ruolo, oggi si è allenato a parte poiché non al meglio. Ecco i 19 convocati di Allegri per il Siviglia, tra i quali non figura nemmeno Sturaro: 1 Buffon, 3 Chiellini, 6 Khedira, 7 Zaza, 9 Morata, 10 Pogba, 11 Hernanes, 12 Alex Sandro, 15 Barzagli, 16 Cuadrado, 18 Lemina, 19 Bonucci, 21 Dybala, 24 Rugani, 25 Neto, 33 Evra, 37 Pereyra, 38 Audero, 40 Vitale.