Brutte notizie per Allegri in vista del derby di domani contro il Torino. Anche Federico Chiesa è a rischio per la gara. Le ultime sull’attaccante
Domani la Juventus è chiamata ad un’importante prova prima della sosta per le Nazionali. L’ennesima, dopo il big match pareggiato contro l’Atalanta. C’è il derby di Torino da disputare, contro l’ottima formazione di Ivan Juric. In vista della gara, però, non filtra ottimismo alla Continassa. I motivi sono molteplici. Innanzitutto, c’è ancora grande incertezza sulla presenza di Dusan Valhovic. L’attaccante serbo è ancora alle prese con la lombalgia alla schiena, e potrebbe saltare anche il derby di domani evitando ulteriori rischi. Ma non soltanto. Nell’allenamento di ieri si è fermato anche Federico Chiesa. Per l’ex Fiorentina un risentimento al muscolo semimembranoso dopo un tiro in porta. Con saggezza, l’attaccante si è subito fermato lasciando il campo da gioco, evitando così lesioni e problemi maggiori. Ma domani ci sarà a Torino? Le ultime ci arrivano da calciomercato.com.
La fonte suddetta fa sapere che non è impossibile vedere domani Federico Chiesa a disposizione di Allegri per il derby. Allo stesso tempo, però, è anche possibile che l’attaccante salti la gara ed eviti complicazioni. L’affaticamento al muscolo c’è ed è rimasto, dunque la sua presenza rimane fortemente in dubbio. Soltanto oggi, dall’allenamento di rifinitura, si potrà avere un quadro più chiaro della situazione. Senza né Chiesa né Vlahovic, le cose si metterebbero male per Massimiliano Allegri. A disposizione rimangono Moise Kean e Milik, ma la coperta sarebbe comunque corta. Per questo, il tecnico bianconero potrebbe ricorrere alle carte giovani Yildiz e Miretti. Tutto da scoprire, ancora, in vista del derby di Torino. Ma è chiaro che alla Continassa c’è una certa preoccupazione, anche perché la gara di domani è tosta e importante per la classifica in vista della sosta per le Nazionali.