Alperia diventa Official Green Partner della Juventus. Con un comunicato ufficiale, il club di Adnrea Agnelli annuncia di aver sottoscritto un accordo con l’azienda altoatesina che da 120 anni opera nello sviluppo di energie pulite, verdi e rinnovabili e rappresenta nel panorama della Green Energy in Italia una delle realtà più importanti. L’obiettivo della partnership è quello di aiutare la Juve nel proprio percorso di sostenibilità rifornendo energia proveniente da fonti rinnovabili, energia elettrica gas e calore.
Così Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus: “Siamo orgogliosi di stringere una nuova partnership con Alperia. Non solo perché si tratta di una azienda innovativa, ma anche perché ne condividiamo i valori e, attraverso questa nuova collaborazione, testimoniamo ancora una volta l’impegno di Juventus nei confronti dell’ambiente”.
La collaborazione prevede anche nuove opportunità per i tifosi della Juventus, che saranno coinvolti in un percorso congiunto verso la sostenibilità e la tutela dell’ambiente. Con l’offerta 100% green “Alperia Energia Juventus”, per ogni vittoria dei bianconeri in campionato e nelle coppe europee, l’azienda regalerà 12 chilowattora di energia 100% green. E non è tutto, perché i clienti riceveranno la stessa energia che viene usata per illuminare la Juventus e l’Allianz Stadium. “Siamo entusiasti di essere Official Green Energy Partner di Juventus – sottolinea il CEO di Alperia, Johann Wohlfarter – un club di successo non solo in Italia, ma anche a livello mondiale e di poterla sostenere con la nostra esperienza nel campo delle energie rinnovabili. Vogliamo avanzare insieme verso l’obiettivo comune di creare un mondo più sostenibile”.