Juventus, Allegri: “Vittoria importante, per lo Scudetto ci vuole pazienza”

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro il Lecce, valido per la 6a giornata di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Juventus-Lecce, le dichiarazioni di Allegri nel post partita

Sulla partita
“Vincere era importante, soprattutto dopo la rocambolesca sconfitta di Sassuolo. Oggi non era semplice, la squadra è partita bene, siamo stati equilibrati e non abbiamo concesso niente agli avversari. Infine siamo stati bravi a sfruttare le occasioni”.

Sugli aspetti da migliorare
“Dobbiamo giocare di meno la palla indietro, bisogna gestire la palla in maniera più ottimale in diverse situazioni. Ma ripeto non era facile, i ragazzi sono stati bravi a restare equilibrati e lucidi”.

Sulla lotta scudetto
“Attualmente Inter, Milan e Napoli sono più attrezzate di noi. Noi abbiamo tanti giocatori che hanno poca esperienza, ma che possono crescere e che lo stanno già facendo. Ci vuole pazienza, bisogna abituarsi alle partite pesanti e ad avere la palla che scotta tra i piedi”.

Su Chiesa troppo tendente ad allargarsi
“Non sono d’accordo. Lui ha giocato molto dentro il campo, lo fa di più rispetto a prima, perché sull’esterno era più marcato. Quest’anno sta migliorando molto dal punto di vista tattico”.

Su Milik
“Lui è un giocatore straordinario, ha fatto una grande partita”.