La Juventus chiude il 2016 come meglio non potrebbe, con un altro record. Massimiliano Allegri, dunque, entra nuovamente nella storia della Vecchia Signora. Mentre sui social network i tifosi bianconeri si continuano a dividere sul dualismo Conte-Allegri, il tecnico toscano continua a macinare primati.
Come sottolinea Claudio Marchisio su Instagram, la Juve nell’anno solare 2016 ha conquistato ben 100 punti. Un traguardo davvero importante e che conferma lo strapotere di Madama in Italia nelle ultime due stagioni sportive. Dopo l’inizio in salita della stagione passata, nel 2016 la squadra di Allegri ha inanellato una serie incredibile di risultati che è sostanzialmente continuata nella prima parte di questo campionato.
Con la vittoria contro la Roma, tra le altre cose, è stato vinto con due turni di anticipo il titolo d’inverno, si sono raggiunte le 7 affermazioni su 7 allo Stadium contro i giallorossi e si è eguagliato il precedente record di Conte delle 25 vittorie consecutive in casa. Ad Allegri e i suoi vanno fatti solo tanti complimenti, inutile invocare ancora Antonio Conte, perché siede con risultati altrettanto superlativi, su un’altra panchina.