Juventus: Allegri perde 16 giocatori per la pausa nazionali

Vinovo allenamento Juventus news

14:05 – Morata non convocato: buone notizie per Massimiliano Allegri, il CT della Spagna, Vicente Del Bosque non ha convocato Alvaro Morata per le prossime gare. L’ex Real potrà così recuperare al meglio dopo il periodo di stop per infortunio.

Dopo la trasferta contro la Roma, la Juventus di Massimiliano Allegri si troverà ad allenarsi a Vinovo con pochissimi effettivi a disposizione. A conferma dell’alto livello qualitativo della rosa bianconera, sono ben 16 i calciatori della Vecchia Signora che saranno impegnati con le rispettive nazionali. Il commissario tecnico della nazionale italiana, Antonio Conte, è intenzionato a convocare sicuramente Gigi Buffon, Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini, mentre molto probabilmente faranno parte della spedizione anche Simone Zaza e Daniele Rugani (comunque convocato dall’Under 21 di Di Biagio), fin qui mai impiegati da Allegri.

La Francia porterà via alla Juventus Paul Pogba, Patrice Evra (nazionale maggiore) e Kingsley Coman (Under 21). Mario Mandzukic sarà convocato dalla Croazia, mentre saranno convocati dalle rispettive selezioni anche Juan Cuadrado (Colombia), Roberto Pereyra (Argentina), Martin Caceres (Uruguay), Mauricio Isla (Cile, in odore di cessione), Alvaro Morata (Spagna) e Stephan Lichtsteiner (Svizzera).