Juventus, Allegri medita: col Parma tornano Dybala e Cuadrado?

La Juventus continua a lavorare in vista della trasferta di Parma: possibile il ritorno al 4-2-3-1 con Dybala nuovamente titolare

La Juventus ha sostenuto oggi il secondo allenamento settimanale in vista della trasferta di Parma, in programma sabato alle 20:30. Si tratterà dell’ultimo match ufficiale dei bianconeri prima della sosta per le nazionali e Massimiliano Allegri vuole andare al “riposo” a punteggio pieno. Per questo motivo, oggi la Juve ha lavorato molto sul possesso palla, dopo una fase dedicata al riscaldamento. Come riferisce il sito ufficiale della Juventus, Cristiano Ronaldo e soci si sono dedicati ad esercitazioni di possesso 4 contro 5, 1 contro 1 e a squadra schierata. All’allenamento hanno preso parte tutti gli effettivi tranne Mattia De Sciglio e Leonardo Spinazzola, che hanno continuato i rispettivi programmi differenziati.

È ancora difficile fare previsioni sulla formazione che la Juventus schiererà dal primo minuto a Parma, ma pare che dopo il 4-3-3 visto in casa contro la Lazio, Allegri potrebbe tornare al 4-2-3-1, il modulo più consono all’impiego di Paulo Dybala, rimasto fuori sabato scorso all’Allianz Stadium. A meno di sorprese, non ci saranno rotazioni in difesa, con Szczesny confermato tra i pali e la linea a quattro composta da Cancelo, Bonucci, Chiellini e Sandro che ha ancora bisogno di minuti per rodarsi. In mediana, solo Pjanic è sicuro del posto, mentre l’altra maglia se la giocheranno in tre, Khedira Matuidi ed Emre Can. Sicuro del posto CR7 in avanti, oltre a Dybala potrebbe tornare dal primo minuto Cuadrado (in vantaggio su Bernardeschi), mentre l’ultima maglia se la giocano Mandzukic e Douglas Costa.