Juventus, Allegri in conferenza: “Vialli un esempio, Udinese complicata”

Massimiliano Allegri parla alla vigilia di Juventus-Udinese. La sua squadra sta risalendo la china e il 2023 è cominciato bene con il successo in casa della Cremonese. La sconfitta del Napoli ha permesso ai bianconeri di avvicinarsi alla vetta, ma bisogna continuare a macinare punti.

Juventus, Allegri: “Vialli grande uomo e grande calciatore”

La conferenza non può non cominciare dalla notizia della scomparsa di Gianluca Vialli: “Prima di iniziare la conferenza stampa è doveroso ricordare Ernesto Castano e Gianluca Vialli. Due giocatori ma prima di tutto due uomini. Hanno dato tanto alla Juventus e alla Nazionale italiana. Vialli ha rappresentato tanto, come giocatore ma soprattutto come uomo. Per i ragazzi più giovani un esempio da seguire, mancherà a tutti noi. Il ricordo è quello che lascia ai giovani. L’espressione di come interpretava le partite, con la tecnica, con il cuore e con la passione”.

Sulle scelte per l’Udinese: “Domani, indipendentemente dal ritorno allo Stadium col nostro pubblico e con lo stadio pieno, sarà una bella occasione per noi. Abbiamo recuperato Di Maria. Paredes sta crescendo di condizione, Bremer è un po’ affaticato e valuterò oggi le condizioni. Ci sarà Rugani pronto a giocare all’occorrenza. La formazione la valuterò oggi, devo fare delle scelte. Oggi dopo gli allenamenti avrò definito la formazione. Contro l’Udinese che è una squadra fisica e sta facendo un ottimo campionato. Ha giocatori di qualità primis l’ex Pereyra, giocatore straordinario che qui con noi ha fatto un campionato ottimo. Poi Beto, giocatore fisico, loro occupano l’area con tanti giocatori. Sarà una gara complicata come tutti, è la seconda dell’inizio della seconda parte di stagione”.

“Bremer affaticato, Chiesa sta crescendo”

bremer juventus standard liegi

Sulla formazione: “Alex Sandro dovrebbe rientrare, sta bene. Domani tra Gatti, Rugani, Danilo e Alex Sandro, ne giocano tre. Momentaneamente togliamo Bremer che è un po’ affaticato e valuterò se rischiarlo o meno. Chiesa alla fine l’altro giorno ha giocato un tempo. Chiesa ha fatto bene, fisicamente gli serviva una partita del genere. Sta crescendo di condizione, non so se riuscirò a farlo partire dall’inizio però sono molto contento”.

Sullo Scudetto: “Napoli nettamente favorito, ha tanti punti di vantaggio. Uno stop ci sta, sta facendo un’annata straordinaria. Il nostro obiettivo è quello di rimanere nelle prime quattro”.