Juventus-Allegri, clamorosa decisione della società: pronto il sostituto
Tornano ad addensarsi nubi dal colore di esonero sulla testa di Massimiliano Allegri. Dopo la pesante sconfitta contro il Napoli infatti, un 5-1 che ha di fatto estromesso i bianconeri dalla lotta per lo scudetto al termine del girone di andata, salvo miracoli, la società bianconera è tornata ad interrogarsi sul futuro del tecnico che con la Vecchia Signora ha ancora due anni e mezzo di contratto (scadenza fissata al 30 giugno del 2025). La scoppola del Maradona, unita all’umiliante eliminazione dal girone di Champions League seguita all’incredibile sconfitta col Maccabi Haifa, rende la posizione del tecnico altamente instabile. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, sono due i nomi in pole.
Juventus, si pensa all’esonero di Allegri: due i nomi in pole
Le due principali candidature sul taccuino della dirigenza bianconera sono quelli di Antonio Conte, allenatore del Tottenham in scadenza di contratto a fine stagione e ancora lontano dal rinnovo, e Zinedine Zidane, libero dopo la trionfale avventura con il Real Madrid. Per Conte sarebbe un clamoroso ritorno dopo il triennio 2011-2014 che ha portato in dote tre scudetti e due Supercoppe Italiane. Il nome di Zidane invece circola negli ambienti bianconeri già da molti anni e per l’ex centrocampista sarebbe un gradito incontro col passato.
Juventus, ma quanto costa l’esonero di Allegri? I numeri
Tuttavia per la Juventus l’esonero di Massimiliano Allegri sarebbe un vero e proprio bagno di sangue: la Rosea stima una spesa tra i 60 e i 90 milioni di euro, una cifra enorme per il già sofferente bilancio bianconero. Per questo si attenderà la primavera per fare ulteriori valutazioni sul tecnico. Dal canto suo Allegri spera di centrare senza patemi particolari uno dei primi 4 posti in campionato che vorrebbero dire qualificazione alla prossima Champions League, vitale per appeal e casse del club, e magari riuscire a sollevare una tra Coppa Italia ed Europa League. Proprio la Coppa Nazionale sarà il prossimo impegno della Juventus: allo Stadium arriva il Monza, primo ostacolo del cammino che dovrebbe quantomeno confermare la finale dello scorso anno contro l’Inter. Allegri spera ovviamente in un finale completamente diverso. Del resto vincere resta sempre l’unica cosa che conta.