L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni della RAI per commentare alcuni temi dell’attualità bianconera messi in luce in questo primissimo scorcio di campionato. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Con l’Empoli è stata una buona partita. Delle prime tre giornate è stata la migliore e sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi, affrontiamo la sosta in un buon modo e ci fa crescere l’autostima“.
“Affronteremo le partite che verranno nel giusto modo perché comunque sappiamo che per noi arrivare tra le prime quattro è molto difficile e ci sono tre squadre molto più attrezzate di noi“.
“Quindi dovremo essere bravi a crescere velocemente sia come singoli che come collettivo e avere il desiderio di fare qualcosa di importante“.
“Pogba ha avuto un fastidio, gli esami strumentali diranno che cosa ha di preciso. È un giocatore diverso, lui ha tecnica, visione e tocca la palla come un campione. Purtroppo ha avuto molti infortuni ultimamente“.
“Chiesa e Vlahovic hanno fatto una buona gara in entrambe le fasi. Siamo rimasti molto ordinati e siamo rimasti dentro la partita, cosa che non era successa con l’Udinese e sono molto contento, non possono che crescere assieme. Federico è un giocatore che vede la porta e quindi più gioca vicino alla porta e meglio è“.
“Faccio un grosso in bocca al lupo a Spalletti per questa avventura e sono contento per lui. Speriamo di vedere l’Italia sia all’Europeo che al Mondiale“.