La strada è quella di lavorare cercando di creare presupposti per vincere: abbiamo quattro obiettivi importanti da raggiungere, e la squadra si sta preparando al meglio. Per quanto riguarda stasera, quindi, sono abbastanza soddisfatto: la squadra ha avuto un buon atteggiamento. C’è tanto da migliorare ma è normale.
\r\nIn molti chiedono il cambio di modulo, con l’abbandono della difesa a tre a favore della linea a 4 e di un’impostazione offensiva maggiormente “spregiudicata”. Allegri è possibilista e fa capire chiaramente che la sua squadra sarà camaleontica:\r\n
Per prima cosa bisogna trovare una buona condizione – ha aggiunto – ma soprattutto bisogna conoscersi. Sono tre giorni che ho tutti a disposizione, anche il linguaggio cambia radicalmente da un allenatore all’altro. E’ normale, ma sono tutti grandi professionisti, li ho trovati molto attenti e vogliosi di ripetere una grande stagione: bisogna lavorare con equilibrio, e piano piano miglioreremo. La difesa a tre? Giocheremo a tre o a quattro a seconda delle partite. Vedremo.
\r\nQuanto al mercato, il tecnico bianconero accoglie Evra (“E’ un grande giocatore, si dovrà adattare al campionato italiano ma ha grande esperienza internazionale, e questo è molto importante per la Juventus”) e blinda ancora una vola Vidal (“Ho parlato col ragazzo. È contento di restare da noi”).